Travelport, la Travel Commerce Platform leader che fornisce soluzioni distributive, tecnologiche, di pagamento e altre soluzioni all’industria globale dei viaggi e del turismo attiva in oltre 170 nazioni, ha firmato un nuovo accordo di distribuzione con Accor, uno dei più grandi gruppi alberghieri del mondo, con 470.000 camere in 3.700 hotel su 14 brand in 92 nazioni (Tra i brand Accor ci sono: nella fascia alta / lusso Sofitel, Pullman, MGallery and Grand Mercure, The Sebel; nella fascia media Novotel, Suite Novotel, Mercure e Adagio e nella fascia economica ibis, ibis Styles, ibis budget, adagio access e hotelF1).

Le 67.000 agenzie di viaggio clienti Travelport in tutto il mondo continueranno così ad accedere alle disponibilità e tariffe di Accor, ma anche a nuovi e migliorati contenuti.

Accor ha anche in programma di sfruttare le più ampie funzionalità degli innovativi sistemi d’agenzia Travelport fornendo contenuti statici arricchiti direttamente nel database Hotel Content Plus di Travelport. Essa trarrà inoltre vantaggio da soluzioni alternative di pagamento quali la possibilità di facilitare pagamenti con carta di credito mono-uso e prenotazioni pre-pagate (anche quando il pre-pagamento non è una condizione per la prenotazione).

Travelport consolida in questo modo la sua posizione di leadership in ambito alberghiero, proponendo alle agenzie di viaggio clienti l’inventario di strutture alberghiere più grande tra tutte le travel platform del mondo, ma anche funzionalità per agenti di viaggio e alberghi tali da ridefinire veramente le regole del gioco.

Siamo elettrizzati dall’ampliamento della nostra relazione con Accor, uno dei più importanti gruppi alberghieri del mondo. – dichiara Keith Harrison, Head of Hotel Providers di Travelport – Accor ha provato nel corso degli anni di voler abbracciare l’innovazione tecnologica e la nostra duratura partnership ne è una dimostrazione. Siamo particolarmente felici che Accor abbia riconosciuto le maggiori opportunità che la nostra Travel Commerce Platform può aiutare a realizzare e non vediamo l’ora di collaborare ancora più strettamente con loro nei prossimi anni.

Info: Accor Hotels – www.accorhotels.com; Travelport  – www.travelport.com.

Giovanni Scotti