Il giorno 2 luglio, avrà luogo a Milano la giornata dedicata a Formentera, l’affascinante isola delle Baleari.

Formentera si presenterà al pubblico milanese con una giornata dedicata alla destinazione in uno spazio che verrà condiviso con l’Ente Spagnolo del Turismo.

Gli interessati avranno la possibilità di scoprire la Spagna in generale e l’isola di Formentera ed avere informazioni per organizzare le loro prossime vacanze.

Vivi l’isola con un’esperienza a 360 attraverso una passeggiata virtuale in bicicletta! I partecipanti, presso l’Expo Gate, dopo essere saliti sulla bicicletta e dopo aver indossato gli occhiali oculus 3D, si troveranno a girare le stradine dell’isola e le sue spiagge di sabbia bianca caratterizzate da acque chiare e cristalline che lasciano il turista senza parole con inimmaginabili tonalità azzurre e turchesi.

Ma le sorprese per questa giornata non finiscono qui: il pubblico potrà scattare una fotografia con delle magnifiche foto dell’isola sullo sfondo, condividerle sui social network e poter così partecipare ad un sorteggio per vincere un soggiorno da sogno a Formentera.

Questo esclusivo spazio in cui si svolge l’evento è una delle sedi dell’Expo nella città di Milano, situato di fronte al Castello Sforzesco e al Parco Sempione. In questa giornata il pubblico, dalle ore 10 alle ore 18, avrà l’occasione di entrare in contatto con la destinazione attraverso proiezioni video ed immagini.

Organizzato dall’Ente Spagnolo del Turismo di Milano, La Spagna a Milano si propone di promuovere la cultura e le tradizioni di uno dei paesi più amati dagli italiani, attraverso un calendario di attività molto variegato. Questa edizione 2015 avrà come filo conduttore la gastronomia in onore al tema principale dell’Expo Milano 2015 e le attività faranno anche parte della programmazione di Expo in città.

La grande novità di questa edizione è la sua durata: assisteremo a una serie di eventi che interesseranno tutti i mesi della durata dell’Expo Milano 2015, quindi da maggio sino a ottobre.

Gli eventi programmati potrebbero subire variazioni di data e orario. Troverete le informazioni riguardanti “La Spagna a Milano” e il calendario sempre in aggiornamento sulla pagina:

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 lo spazio Sforza di Expo Gate, di fronte al castello Sforzesco, si trasforma in un luogo di magia e scoperta, dove l’isola più amata delle Baleari sarà la protagonista indiscussa.

Oltre che per le sue spiagge paradisiache, sapevate che Formentera è conosciuta anche per il cicloturismo? Per questo motivo è conosciuta anche come l’isola delle biciclette.

Oltre a una rete di piste riservate alle biciclette che copre le principali strade, esiste il cosiddetto circuito verde che consente al cicloturista di percorrere le principali zone di interesse paesaggistico dell’isola praticamente senza pedalare su asfalto. Quale miglior modo per scoprire l’isola anche in occasione de #laSpagnaaMilano?