Nautilus

Nautilus, situato nel cuore di Milano è uno spazio incentrato sul benessere del corpo e della mente, dove il concetto di fitness è basato su un’offerta personalizzata, esclusiva e mirata.

Nautilus: il posto giusto per ripartire da se stessi 

Il nuovo anno porta con sé la voglia di progetti, di cambiamenti e di nuovi ed obiettivi ambiziosi da raggiungere: ripartire da se stessi è certamente il miglior inizio dell’anno possibile, ed a Milano Nautilus è il posto giusto per farlo.

Infatti Nautilus è uno spazio nuovo,  incentrato sul benessere del corpo e della mente, dove fitness significa offerta personalizzata, esclusiva e mirata: osteopatia, corsi di yoga e pilates, allenamenti funzionali e metabolici e molto altro ancora.
Un luogo unico dove personal trainer qualificati offrono ad ognuno il proprio allenamento ideale.

I PROGRAMMI DI NAUTILUS

PILATES

Il Pilates insegna come assumere una postura corretta e come incrementare la fluidità e l’armonia del movimento, permettendo al contempo di lavorare sull’allungamento e sulla tonificazione dei muscoli.

Al Nautilus è possibile praticare Pilates secondo il metodo originario con le grandi macchine (Metodo Joseph Pilates), oppure seguire corsi che prevedono sequenze di esercizi a corpo libero e con piccoli attrezzi.(Pilates Mat Work).

YOGshaA

E’ la più antica pratica orientale, lo yoga, ed è oggi riconosciuto come uno degli allenamenti più completi, versatili e diffusi. Può essere in quanto può essere praticato da qualsiasi soggetto ed offre sempre sfide e possibilità di miglioramento. Attraverso Asana e Pranayama il corpo sarà più forte, più in equilibrio e più flessibile.

ALLENAMENTO FUNZIONALE

L’allenamento funzionale  lavora e si concentra sulle catene cinetiche funzionali e sul controllo motorio per sviluppare un corpo forte e armonico.

ALLENAMENTO METABOLICO

Nell’allenamento metabolico  esercizi ad alta intensità inducono l’organismo ad arrivare in prossimità dei suoi limiti di affaticamento: si accelera così il metabolismo, si riduce massa grassa e si acquista tono muscolare.

TRATTAMENTI TERAPEUTICI

OSTEOPATIA

L’osteopatia è una cura non convenzionale, che si basa su di un approccio causale e non sintomatico: attraverso manipolazioni non invasive può porre rimedio a molteplici disturbi del sistema muscolo-scheletrico.

Le disfunzioni vengono inizialmente analizzate per discriminarne la pertinenza osteopatica, successivamente viene valutato lo stato del soggetto nei suoi principali distretti corporei e, infine, fornito un piano di trattamento.

KINESIOLOGIA

La Kinesiologia applicata è utile per diagnosticare e curare diverse malattie mediante l’analisi della forza e del tono muscolare di un soggetto grazie a un test che coinvolge anche la reattività del sistema nervoso e dello stato degli organi interni, nonché del tono muscolare.

SHIATSU

Lo shiatsu è una pratica che nasce nel VI secolo in Giappone: i muscoli vengono trattati attraverso la manipolazione del corpo in modo più profondo, arrivando a toccare l’energia del ricevente.

Il ‘torì’ (operatore) effettua una pressione sui punti dell’agopuntura e dei meridiani, così facendo stimola il flusso dell’ energia, riequilibrandola. Il corpo ne trae profondo beneficio e l’energia vitale riprende a scorrere, mentre i dolori si leniscono.
Attraverso questa pratica la vitalità fluisce naturalmente nel corpo che si energizza e abbassa lo stress.

SPA

BAGNO TURCO

Il Bagno Turco è un trattamento apprezzato fin dall’antichità : gli Egizi, i Greci, i Romani ne apprezzavano l’uso rigenerante e rinvigorente.

Il bagno turco purifica l’organismo attraverso la sudorazione, agisce positivamente sul sistema nervoso, sulla circolazione sanguigna e linfatica.

TRATTAMENTI DI MASSOTERAPIA

SPORTIVO

Massaggio profondo e tonificante delle principali fasce muscolari, riduce  le tensioni e previene infortuni. Ideale per stimolare i muscoli in preparazione all’attività fisica o anche per favorire la rimozione dell’acido lattico prodotto durante l’attività sportiva.

DETOX

Massaggio detossinante finalizzato all’eliminazione delle tossine e coadiuvante per la cura della cellulite. Il trattamento agisce sia sugli organi interni sia sulla pelle che riveste un importante ruolo per espulsione delle tossine dal corpo.

LINFO

Il massaggio linfodrenante stimolando la circolazione linfatica favorisce il drenaggio dei fluidi riducendone i ristagni. Indicato per chi soffre di insufficienza venosa.

Per tutte le informazioni:http://www.nautilusmi.it