[dropcap]Adamo Gestionale, la startup firmata Davide Leoncino (28 anni) e Riccardo Barbotti (27 anni) che permette alle microimprese e ai liberi professionisti di gestire in modo semplice l’aspetto amministrativo della propria attività da qualsiasi dispositivo (tablet, smartphone, pc) e su qualsiasi piattaforma tecnologica grazie ad un sistema in cloud efficiente, immediato ed economico, continua a cescere.[/dropcap]

AdamoGestionale (8) Dopo il successo degli ultimi mesi di attività, che hanno visto la registrazione di oltre 2000 aziende alla piattaforma, Adamo cresce, si perfeziona e, grazie alla partnership con aziende e società affini, amplia le funzionalità offerte ai suoi utenti.

Non solo registrazione di acquisti, emissione di fatture, invio e tracciamento di documenti via mail, documenti di trasporto, scadenziario, appuntamenti e gestione F24… Da oggi su Adamo, grazie alla collaborazione con EazyFill,  sarà possibile inserire e registrare una fattura inviandola via email all’indirizzo fatture@adamogestionale.it oppure caricando direttamente il pdf in piattaforma senza bisogno del l’inserimento manuale dei dati. Sarà il sistema a leggerla, interpretarla e caricarla automaticamente su Adamo nella sezione corretta.

La partnership con CRIBIS D&B (www.icribis.com) invece darà accesso immediato agli utenti di Adamo ad un pratico database che raccoglie i dati … di tutte le aziende d’Italia.

In fase di emissione di una fattura sarà sufficiente digitare, all’interno della schermata di creazione, il nome dell’azienda a cui si desidera intestare il documento per poter accedere a tutte le imprese italiane che corrispondono a questa ricerca, selezionando quella desiderata si acquisiranno automaticamente ragione sociale corretta, indirizzo, codice fiscale e partita IVA.

Parole d’ordine: semplicità e risparmio. Molto più semplice di Excel (che ancora molti usano) perché calcoli e funzioni sono preimpostati, infinitamente più economico di un qualsiasi altro sistema gestionale aziendale (il costo annuale va da 70 a 168 euro), Adamo rappresenta oggi uno strumento innovativo concreto di gestione amministrativa per i liberi professionisti e per gli imprenditori che vogliano organizzare con successo la propria azienda e il lavoro dei propri dipendenti. Tutto è in cloud e aggiornato in tempo reale con possibilità di rendere accessibile selettivamente i documenti in base a ruoli e cariche, anche la comunicazione è trasparente ed immediata grazie alla funzione di messaggistica interna.

Il sistema si rivela particolarmente utile inoltre per chi abbia l’esigenza di gestire un magazzino, poiché offre un sistema semplice ed economico che permette di coordinare inventario, prodotti, ordini e fatture con un click.

www.adamogestionale.it