Unilever, multinazionale leader nel settore del largo consumo parteciperà ad Expo Milano 2015 tramite il suo brand italiano ALGIDA, la marca di gelati più amata e conosciuta in Italia, che sarà Official Ice Cream Partner.

Algida, che rappresenta la tradizione del gelato industriale in Italia, proprio nell’anno di Expo, festeggia il 70° Anniversario: dal 1945 Algida accompagna le estati di milioni di italiani.

La presenza di Algida ad Expo non sarà solo fisica, ma prevede anche il coinvolgimento dei visitatori in un’experience, che illustrerà tutto il percorso di produzione, l’impegno ecosostenibile del marchio e l’aspetto alimentare e nutrizionale legato al gelato. Algida allestirà un luogo simbolo della socialità italiana, particolarmente legata alle stagioni più calde dell’anno: la piazzetta. Saranno due gli spazi dedicati alle piazzette. Casa Algida sarà interamente dedicata a questo marchio della tradizione italiana del gelato, con diversi corner dedicati ai prodotti che hanno caratterizzato la storia del nostro paese. Si tratterà di un percorso divertente e allo stesso tempo formativo che coinvolgerà il consumatore a 360 gradi.

La seconda piazzetta, invece, sarà consacrata ad uno dei grandi classici del marchio. A seguito del grande successo riscosso con le tre aperture nazionali dei Magnum Pleasure Store di Milano, Roma e Napoli, Algida vuole dedicare ai suoi affezionati consumatori un tempio del piacere Magnum anche all’interno di Expo Milano 2015. Sarà caratterizzato dal My Magnum, ovvero la possibilità di inventare, creare e gustare il proprio Magnum, seguendo la propria personale ispirazione, per un’esperienza di gelato davvero unica.

Ultimo elemento che caratterizzerà Expo Milano 2015 sarà l’Ice Bike Algida, un servizio itinerante all’interno della manifestazione che potrà concedere a tutti un “momento di piacere” in qualsiasi punto del sito.

Algida, con un’ampia offerta, andrà a soddisfare anche i palati più esigenti e porterà tutti i consumatori a confrontarsi con le azioni concrete che Algida compie in termini di sostenibilità, salute e benessere del singolo.

Info: www.unilever.it/our-brands/detail/Algida

Giovanni Scotti