In occasione della Milano Fashion WeekLuigi Borrelli Napoli, l’azienda che ha fatto la storia dell’alta sartoria napoletana apre una nuova boutique a Milano, in Corso Venezia 6, nei pressi di Piazza San Babila. L’inaugurazione si terrà lunedì 26 febbraio, dalle 18:30 alle 21 su invito, con un evento di presentazione della nuova collezione primavera-estate.

Il flagship store Luigi Borrelli Napoli, situato nel cuore della moda milanese, è pronto a conquistare la stima e la fiducia di sofisticati intenditori, con il fascino della sartorialità, della qualità e con i suoi 60 anni di esperienza nel confezionamento di capi sartoriali. Una tradizione simbolo dell’eccellenza Made in Italy, per l’uomo che ama indossare la qualità, la storia l’eleganza.
Il perfetto equilibrio tra classico e moderno, ricercatezza, sobrietà e un design che strizza l’occhio agli anni 50 sono i punti di forza che caratterizzano il nuovo flagship store milanese, come spiega Fabio Borrelli: «Ispirato al rigore formale, all’eleganza e alla sobrietà che contraddistinguono da anni lo stile inconfondibile del marchio Luigi Borrelli Napoli, il nuovo concept rinnova completamente il look degli store monomarca instaurando un nuovo e più forte dialogo tra classico e moderno. Il design degli arredi si ispira alle caratteristiche geometrie pulite degli anni ’50. Tornare indietro per andare avanti ».
Ed è proprio durante gli anni 50, nel 1957, che a Napoli nasce la Maison Luigi Borrelli grazie alla passione per l’arte sartoriale che lo stesso Luigi Borrelli eredita da sua mamma Anna. La sapienza delle antiche tecniche sartoriali, i tessuti di altissima qualità, l’estrema cura dei più piccoli dettagli consentono a Luigi Borrelli di realizzare “La Camicia Borrelli”, simbolo indiscusso della Maison, che veste i nomi degli uomini più influenti. Un capo esclusivo desiderato dai più raffinati intenditori.
Luigi Borrelli diventa inoltre “Fornitore della Real casa di Savoia” e ne eredita i simboli, ancora oggi presenti su tutti i capi. Nel 1977 il brand avvia un processo di espansione della produzione che comprenderà anche giacche e , jeans, maglie e accessori, per offrire all’uomo Borrelli una garanzia di eleganza in ogni circostanza.
Situato nei locali di uno stabile d’epoca, dove ha sede lo showroom Luigi Borrelli Napoli, il nuovo flagship store milanese rappresenta una vetrina importante, in termini di visibilità e immagine, per i clienti italiani e stranieri. Si aggiunge agli altri presenti in tutta Italia e sui mercati internazionali consolidando, insieme alla distribuzione multibrand, il processo di espansione rivolto soprattutto ai mercati del Nord e Sud America e del Medio Oriente.

Flagship store Luigi Borrelli Napoli
Corso Venezia 6, Milano (M San Babila)
26 febbraio 2018, ore 18:30-21 su invito.
www.luigiborrelli.com