Nap Cup è la nuova idea di pausa gastronomica nata da Stefania Passera, Francesca Moratti e Antonella Cumani, tre  amiche ma soprattutto tre mamme, che, chiacchierando fuori da scuola, hanno dato vita ad un nuovo concetto di ristoro: Fancy Fresh Food.

FANCY: colore, fantasia, sogno, un tocco di favola e spensieratezza che avvolge l’universo Nap Cup.
FRESH: freschezza quotidiana dei prodotti della più alta qualità, cucinati e confezionati ogni giorno.
FOOD: il cibo è accuratamente selezionato, colorato e fantasioso, per un risultato non solo buono ma anche bello da vedere.

Dopo Nap Atelier, uno spazio dedicato all’arredo della casa creato da Stefania, da vent’anni sinonimo di colore, creatività e design, nasce un punto di incontro e ristoro che non vuole essere né un bar né un ristorante, ma un luogo inedito dove il cibo è buono e sano e il tempo rallenta la sua corsa regalando una pausa di relax.
Chi entra a far parte del mondo di Nap Cup cerca un luogo tranquillo dove scegliere tra tante proposte gustose e sfiziose, subito a portata di mano e facilmente consumabili. Ogni giorno vengono esposti prodotti freschi e di prima qualità, cucinati e confezionati all’interno di simpatiche scatole di carta colorate. Ci si può servire autonomamente accomodandosi all’interno del locale, deliziosamente arredato in toni pastello, oppure con servizio “take away”, portando via il proprio pasto.

Gli ospiti sono accolti all’interno di un locale dalla formula unica, dove è divertente sia il momento della scelta che quello del ristoro, grazie alle confezioni colorate e pratici forni a microonde dove riscaldare a piacimento le pietanze e lo spazio dedicato alle sedute, comode e fantasiose. Prendendo posto su una sedia rosa o azzurro polvere si può gustare un ottimo piatto immersi da colori che conciliano un’atmosfera distesa e rilassante, creando un ambiente tranquillo proprio nel centro della città.
I piatti esposti cambiano dal mattino alla sera, con ricette varie ed invitanti adatte a tutti, anche ai gusti dei più piccoli o alle esigenze alimentari degli intolleranti. Si può trovare infatti il cappuccino servito con latte di soia, spremute fresche con frutta di stagione, bagel, wrap e cous cous, ma anche la classica lasagna. Idee pratiche e golose per una pausa ricca e sana, come una semplice merenda con pane burro e marmellata.

Anche gli oggetti in vendita da Nap Cup portano il sorriso lasciando un piccolo ricordo di una pausa di benessere. Colorate spille, tazzine, grembiuli e cover per telefono sono esposte nel locale accanto alle confezioni degli alimentari. Pillole di felicità che stimolano il pensiero positivo con un tocco semplice ma fantasioso.
Nap Cup vuole portare un sorriso anche a chi ne ha più bisogno, mettendo ogni giorno a disposizione di un centro di assistenza sociale le vivande rimaste nel locale, assicurando un pasto fresco e salutare a chi non lo ha.

Nap Cup accoglie tutti coloro che abbiano voglia di una pausa fuori dal comune, ogni giorno dalle 7:30 alle 19:30 in Corso Garibaldi, 86 Milano (accesso da via Statuto, 16).