Bershka, marchio giovanile del Gruppo Inditex, inaugura un nuovo Pop-Up Store a NY,  nel cuore di SoHo segnando il lancio della sua piattaforma online negli Stati Uniti.

 Situato al 580 di Broadway Street, il negozio è stato ufficialmente aperto il 17 ottobre fino alla fine dell’anno, mostrando tutte le collezioni FW17 di Bershka – Bershka, Bsk e Man, nonché le linee sportive Start Moving per i giovani uomini e donne.
Questo nuovo negozio pop-up sarà il primo punto vendita fisico di Bershka negli Stati Uniti, un mercato in cui il marchio ha iniziato a essere presente online (www.bershka.com) a partire da aprile scorso. Durante i prossimi tre mesi, i clienti newyorkesi potranno vedere, toccare e acquistare i pezzi più iconici del marchio in un locale che si estende su 760 metri quadrati su due livelli.
Gli elementi particolari del negozio comprendono importanti iniziative per essere il più ecologico possibile, guidati dai criteri LEED per la costruzione sostenibile. Inoltre, all’interno del negozio, l’immagine del negozio Bershka STAGE guida tutti gli arredi e le decorazioni. Il layout è stato adattato allo spazio del negozio in modo specifico avendo in mente il consumatore americano, offrendo i look attuali più di tendenza, completo di accessori e calzature.

BERSHKA STAGE
STAGE è l’immagine del negozio progettata per i negozi Bershka aperti in tutto il mondo e sarà visibile anche a SoHo.
Ispirato al mondo dei concerti musicali e a ciò che accade dietro le quinte, l’estetica di STAGE riassume il DNA di Bershka: la musica, la moda e i giovani. Il risultato è un design interno industriale ma leggero con soffitti aperti che rivelano lo scheletro dello stabile. La struttura è incorniciata da ponteggi a traliccio che corrono lungo il suo perimetro interno ed è utilizzato per sostenere l’illuminazione, gli altoparlanti e alcune delle schermate che compongono gli interni.
Il concetto STAGE facilita l’esperienza di acquisto grazie a mobili e accessori più friendly e versatili, facilitando l’accesso al negozio e offrendo un modo migliore per visualizzare gli indumenti del marchio e i look nuovi di ogni stagione.

ECO-EFFICIENZA
In linea con il Piano Ambientale di Inditex, i lavori realizzati dal team di architetti di Bershka per creare questo negozio pop-up seguono i criteri di eco-efficienza del Gruppo in termini di illuminazione a basso consumo energetico, l’uso di legname proveniente da foreste certificate e l’impegno a riutilizzare i materiali e la gestione dei rifiuti in modo responsabile.
Bershka continua a sforzarsi di rendere i suoi nuovi negozi il più possibile ecocompatibili, guidati dai criteri di costruzione sostenibile LEED che avvalorano l’utilizzo di materiali più rispettosi dell’ambiente e il rispetto degli standard costruttivi sostenibili in ogni fase del processo di costruzione. I negozi Bershka a Berlino (Tauentzienstrasse) e Valencia (calle Colón) hanno la più alta certificazione LEED e sono i portabandiera del marchio in termini di eco-efficienza. Sono il punto di riferimento per tutte le nuove aperture del brand.
Più della metà dei negozi nel mondo di Inditex sono eco-efficienti, ciò implica risparmi rispettivamente di elettricità e di acqua del 20% e del 40% rispetto ai negozi tradizionali.

BERSHKA – Inditex Group
Bershka è nata nel 1998 come concetto di vendita al dettaglio innovativo destinato ai giovani clienti. Oggi conta 1.098 negozi in 75 mercati in Europa, America e Asia.
Lanciata nel 2011, la sua piattaforma online raggiunge attualmente 35 mercati. www.bershka.com ha recentemente rinnovato la sua immagine, aggiungendo nuove funzionalità per offrire un’esperienza di shopping più veloce e intuitiva.
Bershka conta attualmente uno staff di oltre 15.000 persone tra i suoi punti vendita nel mondo, le sue sedi e le strutture logistiche a Tordera (Barcellona).
La catena fa parte del Gruppo Inditex, uno dei più grandi distributori di moda del mondo con oltre 7.400 negozi in 94 paesi in tutti e cinque i continenti. Oltre a Bershka, Inditex ha altri sette marchi: Zara, Pull & Bear, Massimo Dutti, Stradivarius, Oysho, Zara Home e Uterqüe.