Grazie alla partnership con Samsung Italia e con Simone Micheli Architect il Gruppo Best Western Italia sarà presente in due differenti location della Design Week.

Nel cuore del Brera Design District la catena alberghiera sarà presente con Immersion Box, uno spazio temporary disegnato da Simone Micheli Architect che regalerà ai visitatori l’esperienza virtuale di una visita in hotel. Le avanzate tecniche di virtual reality degli schermi Samsung Gear VR e l’applicazione Bw Vr Immersion, sviluppata da Ikon, renderanno il viaggio estremamente realistico.

Immersion Box sarà aperto dalle 10 alle 23 per tutta la durata della manifestazione. I visitatori riceveranno un codice sconto da utilizzare entro il 30 settembre 2016, per prenotare un soggiorno in uno dei numerosi hotel Best Western presenti in Italia.

05628_044_Guestroom

Gli spazi di Ventura Lambrate ospiteranno invece Different Suites X Different People, una mostra curata da Simone Micheli Architect che introdurrà i visitatori all’interno di una camera Best Western Plus riprodotta fedelmente. Il brand Best Western Plus è il più ricercato del Gruppo ed è simbolo di stile e comfort d’eccellenza.

Sara Digiesi, Chief Marketing Officer di Best Western Italia, commenta così la partecipazione della catena alberghiera all’evento: “Il 2016 è un anno cruciale per Best Western che ha avviato un rivoluzionario brand refresh in tutto il mondo, sostenuto da importanti investimenti e progetti di innalzamento di qualità e design degli alberghi.”

La catena alberghiera sarà poi protagonista di altre iniziative, prima tra tutte il contest dal titolo Design Your Room, in cui architetti e designer sono invitati ad elaborare progetti che interpretano in modo personale i brand: Best Western, Best Western Plus e Best Western Premier. La presentazione dei lavori avverrà durante l’assemblea dei Soci Best Western a fine maggio.

La crescita aziendale di Best Western coinvolge nel percorso tutti gli albergatori. A ciascun hotel del gruppo verrà offerta una Design Evaluation che consiste in una consulenza con un designer esperto che ha l’obiettivo di rendere armoniosa la struttura nella sua totalità: dall’ingresso alle aree comuni, dalla sala colazioni alle camere.

Adriana Fenzi