Camicissima ha appena inaugurato il primo negozio monomarca a Tokyo. A distanza di 3 anni dall’inaugurazione del primo corner nel Paese del Sol Levante, il brand italiano dà il via ad uno Shop in Shop di circa 45 mq al settimo piano del prestigioso Daimaru Department Store di Tokyo, che si aggiunge ai 9 corner aperti in Giappone negli ultimi anni.

Lo store Camicissima, progettato per mettere il cliente a proprio agio in un ambiente familiare, semplice e luminoso ma nello stesso tempo elegante e raffinato, ben si inserisce in questo spazio pensato per offrire ai raffinati consumatori del department store quanto di meglio il fashion system internazionale ha da offrirgli.

All’interno l’arredamento ha uno stile tipicamente  italiano: parquet scuro posato in maniera classica e boiserie in legno laccato bianco con finiture e modanature rivisitate in chiave moderna. A caratterizzare la nuova struttura espositiva è inoltre la grande cura per i dettagli. In particolare, risaltano le maniglie in cuoio naturale dei cassetti, gli spazi espositivi retroilluminati e l’illuminazione diffusa che alle gole luminose a led di nuova generazione – ecologicamente corrette in quanto a basso consumo energetico – affiancano elementi contemporaneamente funzionali e decorativi.

Fabio Candido, Amministratore Delegato di Fenicia SpA, ha dichiarato: “Sono davvero felice che un partner di grande rilevanza come Daimaru Matsuzakaya, a fronte dell’ottima accoglienza riservata al nostro brand dai consumatori giapponesi, abbia sentito l’esigenza di offrire agli stessi un luogo di più ampio respiro e caratterizzato dal nostro concept che trasmette nella sua completezza l’identità del brand”.

FENICIA SPA, fondata nel 1931 per iniziativa di Giovanni Candido, è oggi l’azienda di riferimento a cui fa capo il noto brand CAMICISSIMA.

Il Gruppo è oggi presente, oltre che in Italia anche negli Stati Uniti – con la società Camicissima Inc. – negli Emirati Arabi, Libano, Grecia, Cina, Giappone, Austria, Svizzera, Panama, Reunion, Kazakistan e Gibuti ed ha in previsione di continuare l’espansione a livello internazionale.

 

Sito ufficiale: www.camicissima.it