[dropcap]A[/dropcap]l Teatro Manzoni di Milano chiusura di stagione in bellezza, all’insegna della lirica:  La Bohème, il capolavoro di Giacomo Puccini  ci regalerà arie indimenticabili, diventate icone del bel canto italiano, sul palco del famoso teatro  milanese.

SoldOut srl propone una serata speciale dedicata al grande Giacomo Puccini. Il bel canto e l’opera portano nel mondo la nostra italianità.
Portare l’opera fuori dai canoni tradizionali e collocarla in un teatro prestigioso come il Teatro Manzoni con prezzi abbordabili, si offre la possibilità di assistere ad un genere come l’opera a un maggior numero di appassionati e avvicinare nuovo pubblico.

Olivera Mercurio

Il dramma lirico de La Bohème racconta la vita e le storie d’amore di giovani artisti poveri in cerca di una fama che tarda ad arrivare.
Parigi – In una misera soffitta, quattro giovani artisti conducono “una vita gaia e terribile”: la “bohème”.
Siamo nel 1830 circa ed i soldi mancano quasi sempre, spesso si digiuna, ma la gioventù e la spensieratezza aiutano a superare molti ostacoli. Nell’opera si svolgono le storie d’amore fra Marcello e Musetta e fra Rodolfo e Mimi concludendosi con la morte di quest’ ultima.
Il libretto del capolavoro di Giacomo Puccini, che ha commosso il pubblico di tutto il mondo, era ispirato a “Vie de bohème”, un bel romanzo di Henry Murger.
Curata dal compositore in modo quasi ossessivo in ogni particolare, La Bohème è un’opera indimenticabile e conosciuta in tutto il mondo.

 

Teatro Manzoni di Milano
Lunedì 6 giugno, ore 20.45

SOLDOUT presenta

La Bohème

Cast:

Rodolfo –  Valter Borin
Mimì – Olivera Mercurio
Musetta – Antonella Bertaggia
Marcello – Giorio Valerio
Schaunard – Marco Sportelli
Colline – Daniele Biccirè
Parpignol – Mario Penacchio

Corale Lirica Ambrosiana Maestro del coro Roberto Ardigò
Coro di voci bianche ” In Canto” della Scuola Media Sacro Cuore di Milano
Orchestra Alessandro Manzoni diretta dal M° Roberto Gianola
Luci – Marco Caccialupi
Costumi Antica sartoria Bianchi Milano
Regia – Gennaro D’Avanzo
Scene usate da Pavarotti a Modena con regia Bepe de Tomasi

 

 

Ufficio stampa

Claudia Grohovaz <grohovaz71@gmail.com>