Nova Coop, la maggiore catena di distribuzione operante in Piemonte e tra le più importanti cooperative di consumatori, ha affidato a Centro Computer, società di consulenza specializzata in soluzioni cloud, digital signage, networking e unified communication, l’incarico di rinnovare i sistemi di comunicazione sia della sede direzionale di Vercelli che dell’ipermercato di Collegno e del superstore di Torino, in corso Molise.

Centro Computer ha, quindi, provveduto ad implementare una soluzione di comunicazione all’avanguardia, in grado di migliorare l’operatività dei collaboratori, semplificando e velocizzando il trasferimento delle informazioni. In particolare, nella sede direzionale, che riunisce in un unico edificio oltre 250 persone, è stato realizzato un sistema che assicura maggiore efficienza e flessibilità, consentendo agli utenti di mettersi in contatto tempestivamente con clienti e fornitori, favorendo, al tempo stesso, la condivisione e la collaborazione tra i reparti interni. E’ stata anche realizzata una piattaforma centralizzata, integrata perfettamente alla telefonia tradizionale con funzionalità complete e avanzate.

A tal fine, per la sua semplicità, flessibilità ed ottimizzazione di costi, è stata utilizzata Microsoft Lync, la piattaforma enterprise di unified communication progettata per rendere la comunicazione parte integrante dell’esperienza di produttività quotidiana. Attraverso le funzionalità audio e video di Microsoft Lync, Nova Coop ha così migliorato i flussi di comunicazione rendendoli rapidi e immediati.

Siamo orgogliosi del progetto sviluppato su Nova Coop – dichiara Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer – alla quale abbiamo offerto il nostro completo supporto, includendo anche la formazione ai responsabili e agli utenti, per metterli nelle condizioni di utilizzare subito il sistema nel pieno delle sue funzionalità. Il cliente continuerà ad innovare grazie ai risultati ottenuti e proseguiremo sicuramente ad affiancarlo nei progetti futuri. – continua Vicenzi – Crediamo molto nelle soluzioni di unified communication perché consentono di migliorare sensibilmente l’efficienza e facilitare le relazioni. Microsoft Lync, in particolare, è un prodotto eccezionale, che offre contemporaneamente versatilità, semplicità e funzionalità complete, utilizzabili anche su tutti i dispositivi mobili come smartphone e tablet. Lo proponiamo ai clienti sicuri di soddisfare in pieno le loro aspettative, in poco tempo e a costi contenuti. Il successo ottenuto in Nova Coop ne è una tangibile conferma.

Info: www.centrocomputer.itwww.microsoft.com/italy/.

Giovanni Scotti