[dropcap]C[/dropcap]inelli Piume e Piumini, società radicata nella regione di Valdinievole con sede a Borgo a Buggiano (PT), sarà sponsor di due rilevanti eventi sportivi locali: la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari” e quella podistica “RUN…DAGIATA”.
Il primo appuntamento è fissato per il 18 agosto 2016 con la Coppa Pietro Linari. Si tratta di una gara ciclistica su strada riservata alla categoria Juniores, organizzata dalla Ciclistica Borgo a Buggiano. La Coppa Pietro Linari rappresenta una ricorrenza “storica” per la cittadina pistoiese ed un appuntamento importantissimo nel panorama ciclistico amatoriale sia nazionale che internazionale. La gara nasce infatti nel 1925 in onore del noto ciclista fiorentino Pietro Linari. Negli anni ha visto trionfare giovani campioni in erba che spesso sono diventati affermati professionisti.
Coppa Linari 2015 CINELLI
L’altra manifestazione sponsorizzata da Cinelli Piume e Piumini è la corsa RUN…DAGIATA, promossa dal Gruppo Sportivo RUN…DAGI in programma per il 4 settembre 2016 sempre a Borgo a Buggiano. Il percorso della gara podistica è di 14,2 km, mentre per il tracciato della camminata/corsa ludico-motoria si può scegliere tra una tratta di 14,2 km oppure una ridotta di 7,5 km.
Run..dagiata_2016 Locandina CINELLI
Cinelli Piume e Piumini ha deciso di sponsorizzare entrambi questi eventi per sostenere le iniziative sportive territoriali, con l’obiettivo di dare ai giovani nuovi stimoli e nuove possibilità di socializzare attraverso lo sport. L’azienda, particolarmente sensibile a questa causa, ha contribuito negli ultimi anni anche ad altre attività sportive, sempre rivolte al settore giovanile, quali: la squadra di pallavolo locale “UPV Buggiano” (Unione Pallavolo Valdinievole), società fondata nel 1983, e l’Atletica Borgo a Buggiano fondata nel 1973, che fa parte della FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera. La passione per lo sport fa parte del “dna” di Cinelli Piume e Piumini come testimonia la fornitura nel 1976 dei capi tecnici per la prima spedizione italiana in Antartide.
Dopo più di mezzo secolo ancora oggi Cinelli Piume e Piumini con il proprio fondatore Silvano Cinelli continua a testimoniare la forte dedizione al mondo sportivo e il grande legame al territorio circostante che custodisce la fortuna di un marchio, oggi realtà leader mondiale nella lavorazione delle piume.

www.cinellipiumini.com