[dropcap]I[/dropcap]n estate è più facile patire carenze di magnesio e potassio e la perdita di sali minerali potrebbe portare a cefalee e una sensazione di stanchezza.
E’ importante reintegrare i nutrienti con una dieta bilanciata e almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. La stagione calda inoltre inibisce l’appetito e favorisce la disidratazione.
Gli integratori alimentari possono essere preziosi alleati per mantenere un buono stato di salute. Dalla ricerca Nestlé Health Science, arriva Meritene® Regenervis®, basta una sola bustina al giorno per raggiungere il 100% del fabbisogno quotidiano di magnesio e potassio.

Con l’estate che avanza sono sempre di più gli italiani che patiscono gli effetti di un caldo prolungato. Stanchezza, riduzione dell’appetito, disidratazione e disordini intestinali: sono solo alcuni dei disturbi che arrivano con la bella stagione. In questo periodo, si sa, è indispensabile bere di più. Ma l’acqua da sola non basta: il nostro corpo per funzionare bene deve ricevere una adeguata quantità di sali minerali ogni giorno. A questo scopo è raccomandato aumentare il consumo di frutta e verdura di stagione – almeno 5 porzioni al giorno, limitando invece l’uso dei cibi e le cotture con troppi grassi.

In estate, però, l’appetito può risentire negativamente delle temperature esterne, è frequente quindi che non si presti la necessaria attenzione alla dieta con il risultato di incorrere in deficit nutrizionali anche gravi. Ancora una volta sono gli anziani la categoria a maggior rischio: una naturale alterazione di gusto e olfatto e, spesso anche della sete, rendono meno piacevole il nutrirsi e meno efficace l’assorbimento dei principi nutritivi.

Può quindi essere necessario ricorrere agli integratori alimentari. Dalla ricerca Nestlé Health Science, arriva Meritene® Regenervis® l’integratore di magnesio e potassio con vitamine e minerali antiossidanti. Specificamente sviluppato per rispondere ai bisogni nutrizionali degli adulti attivi, una sola bustina al giorno (4,2 g) fornisce il 100% del fabbisogno giornaliero di vitamina C, vitamina B2, Zinco e Selenio che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Gli antiossidanti sono utili per contrastare l’azione di agenti esterni, sia atmosferici che derivanti dai processi metabolici e, anche da ciò che mangiamo, legati ad esempio al tipo di cottura o alla scelta degli alimenti. Magnesio contro stanchezza e fatica, potassio per contribuire alla normale funzione muscolare, vitamine e minerali antiossidanti contro i radicali liberi: è questa la composizione inedita di Meritene® Regenervis®.

Meritene® Regenervis® è inoltre l’unico integratore di magnesio e potassio che contiene Coenzima Q10, Luteina e Resveratrolo estratto da Vitis Vinifera.

Indicato per gli adulti, è utile, in particolare, in caso di aumentati fabbisogni energetici, nei cambi di stagione o in periodi di stanchezza, spossatezza o particolare stress.

Visita  i siti: www.nestlehealthscience.it ; www.meritene.it