Durante la cerimonia di premiazione del World Branding Awards 2015, il Club Med ha vinto il premio “Brand of the Year” nella categoria “Resorts”. Il prestigioso evento è stato organizzato dal World Branding Forum, l’organizzazione mondiale no-profit che gestisce e supporta una vasta gamma di programmi di ricerca, sviluppo e formazione nei settori del branding.

Club Med è stato scelto tra 2.500 marchi provenienti da 35 Paesi, dopo una rigorosa selezione e una votazione finale. Fra gli altri marchi vincitori spiccano brand come Cartier, Evian, Gucci, Hermes, IKEA, L’Oréal, Moët & Chandon, Nike, Prada e UPS.

Considerato che la metà dei voti è stata espressa dai consumatori, l’assegnazione di questo riconoscimento testimonia come Club Med sia riuscito a costruire una fedeltà al marchio molto forte tra i propri clienti e sostenitori. Per questo Club Med è davvero orgoglioso di ricevere questo premio che promuove il lavoro del proprio team e le proprie iniziative di branding & marketing. “Questo è il riconoscimento del duro lavoro svolto per la costruzione di un grande marchio” ha commentato Richard Rowls, Chairman of the World Branding Forum.

I vincitori del World Branding Awards sono stati selezionati sulla base di quattro diversi parametri: la brand valuation, la ricerca di mercato, il voto online pubblico, oltre al voto del Comitato Consultivo del World Branding Forum, formato da personalità illustri provenienti da tutto il mondo.

Info: https://awards.brandingforum.org/winners-paris-2015/.

Giovanni Scotti