Amal Chalfoun, 51 anni, libanese, laureata in Medicina presso la St Joseph University di Beirut, con specializzazione in Anestesia, Terapia Intensiva e del Dolore conseguita tra l’American University Of Beirut e la Emory University di Atlanta, dirigerà il dipartimento italiano Clinical, Medical & Regulatory di Novo Nordisk.

Amal Chalfoun proviene da MSD dove ha iniziato come Medical advisor in Libano nel 2003 e, ricoprendo nel tempo ruoli di crescente responsabilità in varie aree del mondo, è diventata Market Access Director per il Vicino Oriente nel 2013. Dopo due anni, nel 2015, è entrata a far parte di Novo Nordisk come Clinical, Medical, Regulatory and Quality Manager in Libano e oggi inizia la sua esperienza in Italia.

Sono felice di entrare a far parte di Novo Nordisk Italia e poter mettere a disposizione di questo team la mia esperienza acquisita lavorando in varie regioni del mondo e ricoprendo diversi ruoli e responsabilità all’interno dell’industria farmaceutica. – dichiara Amal Chalfoun – Sconfiggere il diabete e altre gravi malattie croniche come l’obesità, l’emofilia, i disturbi della crescita fa parte della visione di Novo Nordisk e sono orgogliosa di fare parte di questo ambizioso progetto.

Info: Novo Nordisk Italia – www.novonordisk.com.

Giovanni Scotti