Dorelan nuove aperture 100 negozi 100% made in Italy

Dorelan apre 100 nuovi negozi in tutto il territorio nazionale. Così l’azienda rafforza la sua presenza

Dorelan apre 100 nuovi punti vendita in Italia. L’azienda romagnola è tra le più importanti nel settore del Bedding. Il 100esimo negozio è proprio a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. 

Partita da Forlì, ora il brand è noto in tutto il territorio nazionale e non solo. L’obiettivo di sviluppare un sistema distributivo efficiente in tutta Italia è ora una realtà. I Dorelan Store puntano sul design e sull’user experience.
In più, c’è il saper fare italiano. I tre elementi insieme creano il successo dell’azienda romagnola. Lo store a Sesto San Giovanni è di 100 metri quadrati di esposizione. Qui si possono trovare tutte le novità Dorelan.
Infatti, sono a disposizione: materassi, reti, sommier, tastiere, e tutto quello che serve per regalare un riposo rigenerante. Tra le novità, ci sono la sezione dedicata ai bambini e la ReActive, per gli sportivi e gli atleti.
Per il proprietario e responsabile di marketing Riccardo Tura, è un segnale ancora più positivo se si pensa allo scenario difficile e incerto come quello che stiamo vivendo. In più, l’inaugurazione del negozio di Sesto San Giovanni prova l‘impegno dell’azienda, focalizzata sui risultati.
Infine, l’azienda ha anche un obiettivo etico. Diffondere una concezione di benessere basata su sicurezza, qualità e innovazione.
Lo store di Sesto San Giovanni è un modello per l’attività. Infatti, qui arriveranno i prodotti realizzati con metodologia artigianale dallo stabilimento di Forlì. Come fornitore unico per i propri negozi, l’azienda assicura sulla qualità dei materiali e sulla loro provenienza.
In più, accanto ai rigidi protocolli da rispettare per la qualità, c’è la valorizzazione dell’artigianato locale. Nonostante la grave crisi che sta colpendo anche il Nord Italia, quindi, l’attività va avanti e continua il suo impegno per regalare un ottimo riposo e dare la spinta giusta alle aziende e ai territori.
La nuova sede di Sesto San Giovanni è in via Roma 7 e sono a disposizione consulenti per scegliere la soluzione più adatte alle proprie esigenze. Ci si aspettano ottime ricadute nell’hinterland milanese.

Dorelan: come nasce il brand

L’azienda nasce nel 1968, da un’idea di Diano Tura e Pietro Paolo Bergamaschi. L’attività iniziò in un garage, nei pressi di Forlì. Oggi, l’attività ha 100 nuovi negozi e 250 dipendenti. In più, ci sono i numeri di fatturato.
Gli ultimi parlano di 45 milioni di euro, due filiali estere importanti in Francia e negli Stati Uniti e un comparto dirigenziale giovane, che sa applicare le strategie di marketing giuste per ottenere risultati nel settore del bedding.
Oggi, lo stabilimento di Forlì è di 35 mila metri quadri. La sede centrale produce tutto ciò che serve nella rete capillare di negozi sul territorio italiano. Infatti, molti prodotti hanno bisogno di una lavorazione artigianale.
Quindi, si fa riferimento alla maestria degli artigiani romagnoli. Oltre agli arredi per le camere da letto delle case, il marchio lavora anche nel settore per hotel. Infatti, 10 mila hotel in Italia e all’estero e 30 navi da crociera usano i letti prodotti da questa azienda.

#Dorelan #MadeinItaly #Italia