Con decorrenza da gennaio 2022 Enrico Cavallari sarà il nuovo Amministratore Delegato del Gruppo Tecno/Zanotta.

Giuliano Mosconi, presidente di Tecno e Zanotta, ha così commentato la nomina: Siamo felici di dare il benvenuto ad Enrico come nostro AD. Le sue capacità di leadership, associate a un approccio imprenditivo, daranno nuovo impulso ai nostri progetti di crescita sui mercati internazionali.

Cavallari, 56 anni, laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna, ha maturato la sua esperienza internazionale in aziende leader FMCG quali Colgate-Palmolive, Ferrero e Reckitt-Benckiser dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Marketing, Sales e General Management in Italia e nelle sedi di Lussemburgo, New York, Istanbul e Londra. Nel 2010 è rientrato in Italia per Technogym come Business Unit Director. Nel 2013 è passato in Axa come Chief Marketing & Digital Business Officer. Nel 2017 è tornato in Technogym con la responsabilità generale di Technogym Home.

Enrico Cavallari ha detto: Entro con grande entusiasmo a far parte del gruppo Tecno/Zanotta, aziende che hanno una storia distintiva nel design e nella capacità italiana del fare e dell’eccellere. Priorità sarà rafforzare presidio, rilevanza e notorietà dei brand sui mercati chiave, e accrescere la centralità dei clienti insistendo su soluzioni innovative sia di prodotto che di progetto e puntando sulla qualità del nostro network nel mondo.

Info: www.tecnospa.com

Giovanni Scotti