Estée Lauder ha siglato un accordo con la makeup artist Violette che diventa il nuovo Global Beauty Director della Company (#EsteeBeautyDirector). Violette collaborerà con il team Estée Lauder per lo sviluppo del prodotto, la creazione di contenuti digitali, la formazione e tutte le attività di PR.
I contenuti creati grazie a questa partnership saranno condivisi tramite i canali digitali e social di Estée Lauder, oltre che sulle piattaforme Youtube e Instagram di Violette (You Tube: violette _fr e Instagram: @violette_fr). Violette sarà inoltre la protagonista di video “how-to” dedicati al brand in cui parlerà dei suoi look makeup e prodotti beauty preferiti.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Violette nel brand Estée Lauder e felici di questa partnership emozionante e collaborativa,” dice Stephane de La Faverie, Global Brand President, Estée Lauder.

“Come makeup artist di talento e lifestyle influencer con una passione per l’arte e per i colori, Violette porta al mondo beauty una visione nuova e una voce unica. Siamo entusiasti di collaborare con Violette sullo sviluppo di nuovi ed innovativi prodotti e di iniziare con il suo aiuto una conversazione sul beauty, innovativa e diretta che fa leva sui contenuti digitali e che arriva alle donne di tutto il mondo.”

“Mi sento molto onorata di lavorare per il marchio Estée Lauder,” dice Violette. “Estée era una visionaria ed è ancora oggi fonte di grande ispirazione per tutte le donne. Percepiva il beauty come un modo per esprimere se stesse, un modo di celebrare la femminilità. E questa è anche la mia di filosofia. Non vedo l’ora di conoscere e parlare alle donne di tutto il mondo da parte di questo brand e portarle in questo viaggio con me.”

Violette Violette è una makeup artist parigina. Ha iniziato a dipingere e a studiare arte a tre anni e fin dall’infanzia ha comunicato con gli altri attraverso l’uso del colore. Dopo la scuola, è entrata nella prestigiosa École du Louvre in Paris, dove ha studiato moda e design dei costumi. Violette porta un approccio nuovo e fresco all’esperienza del makeup ed è da sempre molto attratta dal mondo della bellezza, che definisce una forma d’arte.
Violette ha lavorato con fotografi rinomati tra cui Patrick Demarchelier, Camilla Akrans, Mario Sorrenti e Mert & Marcus. E’ una contributor per testate quali Vogue (America e International), Harper’s BAZAAR, W, T Magazine e violetgrey.com. Violette ha anche recentemente lanciato un canale YouTube, dove condivide i consigli beauty da ragazza parigina e aiuta le donne ad avvicinarsi ad un concept di bellezza aspirazionale e alla portata di tutti. Violette vive a Brooklyn, New York con il suo compagno, il fotografo Steven Pan.

Follow @esteelauder on
Follow @violette_fr on