Riso Gallo, leader del mercato italiano del riso confezionato e marchio di riso più conosciuto in Italia, è partner ufficiale di Padiglione Italia a Expo Milano 2015: i suoi prodotti e le sue iniziative rappresenteranno la qualità e la tradizione del riso nel nostro Paese agli oltre 20 milioni di visitatori previsti.

Riso Gallo, una delle più antiche aziende risiere italiane: nata a Genova nel 1856, a conduzione familiare da 6 generazioni, produce interamente in Italia in un unico polo produttivo a Robbio, nel cuore della Lomellina (PV). E’ il brand italiano di riso più noto e distribuito nel mondo: esporta, infatti, in tutti i 5 continenti in 75 Paesi, inclusa la Cina.

Riso Gallo accompagnerà i visitatori del Padiglione Italia in un viaggio gastronomico nella Penisola, attraverso i suoi prodotti 100% italiani (sarà l’unico marchio di riso in vendita nello shop di Palazzo Italia) e le ricette tradizionali regionali, di cui la nostra cucina è ricchissima, che faranno da guida alla scoperta dei sapori e del territorio italiano.

Riso Gallo sarà il fornitore in esclusiva di riso non solo dello shop, ma anche della ristorazione all’interno del Padiglione Italia e protagonista di un ricco calendario di eventi (showcooking, presentazioni di nuovi prodotti, visite in azienda).

Info: http://www.risogallo.it/.

Giovanni Scotti