[dropcap]S[/dropcap]abato 16 luglio Rosario Fiorello, con il suo spettacolo “Forte Fortissimo”, sarà il protagonista del debutto ufficiale della Forte Arena: un vero e proprio anfiteatro naturale, situato accanto al Forte Village di Santa Margherita di Pula (CA), location perfetta per ospitare spettacoli ed eventi di livello internazionale.
L’Artista siciliano, che da anni ormai ama passare le sue estati nel sud della Sardegna, ha creato uno show giocato tra pop e swing con cover e mash-up di canzoni, dove non mancheranno riferimenti territoriali, uniti alle numerose gag ed improvvisazioni tipiche della sua comicità. Fiorello sarà accompagnato dal vivo dalla sua band di sempre diretta dal maestro e tastierista Enrico Cremonesi e dal trio vocale «I Gemelli di Guidonia», Pacifico, Luigi e Eduardo Acciarino, lanciati da «Edicola Fiore».

FORTE ARENA_photocomp_hi

Forte Arena

Forte Village Resort presenta la sua nuova Forte Arena, grazie alle quale la Sardegna entra a pieno titolo tra le location del Mediterraneo in grado di ospitare eventi di caratura internazionale, diventando un punto di riferimento d’eccellenza per artisti e aziende di fama mondiale.
La sua posizione, all’interno della proprietà di 47 ettari del Forte – di cui 25 destinati al lussureggiante parco mediterraneo che lo rende una destinazione unica anche dal punto di vista naturalistico -, è stata studiata in modo da risultare un valore aggiunto per gli ospiti del resort e al tempo stesso avere un accesso riservato anche al pubblico esterno.
5.000 posti modulabili in base alle caratteristiche dei singoli eventi e concerti, ricavati all’interno di un’area che si può definire un vero e proprio anfiteatro naturale, nel quale le infrastrutture di supporto – palco e aree tecniche – sono state realizzate applicando i più avanzati principi della bio-edilizia nel totale rispetto dell’ambiente circostante.

Siamo entusiasti e orgogliosi della Forte Arena. Questo progetto rientra in una strategia che ha come obiettivo primario quello di rendere la Sardegna una destinazione accessibile tutto l’anno, grazie alla cultura e allo spettacolo quale nuovo elemento fondamentale di attrazione turistica in grado di stimolare nuove importanti sinergie e collaborazioni con artisti di livello internazionale. A breve annunceremo il calendario 2016” – ha dichiarato Lorenzo Giannuzzi, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Forte Village Resort e della nuova Forte Arena.

I biglietti saranno in vendita a partire dalle 10,00 del 17 giugno 2016 attraverso i punti vendita e circuiti:
Box Office Sardegna – www.boxofficesardegna.it – T. (+39) 070 657428
TicketOne – www.ticketone.it