Il Consiglio di Amministrazione di Costa Edutainment ha nominato Giorgio Bertolina Amministratore Delegato del Gruppo. Bertolina dovrà rafforzare ulteriormente l’azienda, che ha saputo crescere negli anni sino a raggiungere gli attuali risultati.
Il nuovo Amministratore Delegato apporta un’esperienza di vertice in società e gruppi di primaria rilevanza nazionale ed internazionale, essendo stato tra l’altro a capo di Marconi Communications a Genova, di Italtel a Milano e di Selcom a Bologna e avendo speso gli ultimi tre anni in Alvarez & Marsal a Milano, società leader nel mondo della consulenza direzionale, dove ha gestito importanti progetti di miglioramento dei risultati delle aziende proprie clienti.
Nella prima parte della sua carriera ha lavorato in Olivetti a Ivrea, sua città natale. A fine anni ’90 ha trasferito la propria residenza a Genova dove, in Marconi, ha saputo farsi apprezzare in una delicata fase di ristrutturazione aziendale e nel successivo rilancio a livello internazionale.
Costa Edutainment ha annunciato, inoltre, la conclusione del progetto di rilancio e riorganizzazione affidato a Roberto Foresti, nominato Direttore Generale del gruppo 18 mesi fa e portato a termine dallo stesso con brillanti risultati. Roberto Foresti ha saputo gestire questa transizione coordinando importanti cambiamenti aziendali, volti a consolidare i risultati, anche attraverso una strategia commerciale che ha saputo valorizzare in tempi brevi il rinnovamento del prodotto.
Nell’anno appena concluso il gruppo Costa Edutainment ha raggiunto infatti il traguardo dei 3 milioni di visitatori, in crescita di circa il 15% rispetto all’anno precedente e un fatturato consolidato di €57 milioni e un EBITDA di poco inferiore a €10 milioni, confermando la posizione di leadership sul mercato.
Il Presidente esecutivo di Costa Edutainment, Giuseppe Costa ha così commentato: Ho avuto modo di conoscere Giorgio nella sua veste di consulente del nostro gruppo e mi sono convinto che la sua esperienza manageriale e la sua capacità di lavorare in team rappresentassero un’opportunità di ulteriore cambiamento per l’azienda e ne ho quindi proposto agli altri azionisti e consiglieri la candidatura, che oggi è stata formalizzata con la sua nomina ad Amministratore Delegato. Ringrazio Roberto per il suo fattivo e prezioso contributo professionale e gli auguro sempre maggiori successi per le sue prossime sfide professionali.

Info: www.costaedutainment.it

Giovanni Scotti