Hairspray, il  musical in scena al Teatro Nazionale  di Milano dal 28 febbraio al 3 marzo, con Matilde Brandi (nel ruolo di Velma) e Eraldo Moretto “La Cesira” (nel ruolo di Edna)  e la regia di Denny Lanza,  tra costumi sgargianti e balli scatenati affronta i temi dell’integrazione e dell’accettazione celebrando le diversità.

Il musical Hairspray trasporta il pubblico in un’epoca di cambiamenti sociali e musicali, seguendo le avventure di Tracy Turnblad, una giovane appassionata di ballo con un sogno grande quanto il suo cuore.

La trama ruota attorno alla sua audace missione di sfidare gli stereotipi e portare il ritmo travolgente della musica nella vita di tutti i giorni. 
Tematiche di integrazione, accettazione e celebrazione delle diversità sono al centro dello spettacolo, conquistando il pubblico con ottime interpretazioni, costumi sgargianti e balli scatenati.

La versione italiana prodotta da Musical Times e MTA – Musical Times Academy è completamente diversa dalle precedenti produzioni.
La regia, guidata da Denny Lanza, e le coreografie strizzano
volutamente l’occhio alle versioni d’oltreoceano, utilizzando la danza come strumento di narrazione e non solo come accessorio.
Il cast, interpretato da giovanissimi artisti e supportato da importanti
nomi del panorama artistico italiano, porterà freschezza e spontaneità in uno spettacolo che vedrà alternarsi sul palcoscenico: 40 artisti, 350 costumi, 150 paia di scarpe, 350 oggetti scenici, 770 cambi luce, 41 cambi scena.

Cosa ne pensano Matilde Brandi e Eraldo Moretto 

“Amo moltissimo il ruolo di Velma Von Tussle. È molto divertente vestire i suoi panni ma allo stesso tempo è anche una bella sfida – afferma Matilde Brandi – Il cast è coeso e sono sicura che questo show sarà un successo.”

“Sognavo questo ruolo da molto tempo. – afferma Eraldo Moretto “La Cesira” – Mi dà l’occasione di scoprire e addentrarmi a fondo nel misterioso e fantastico mondo femminile.”