Il Teatro Nazionale di Milano mette in scena dall’1° all’11 febbraio il musical We Will Rock You. Grazie ai più grandi successi dei Queen, suonati rigorosamente dal vivo e cantati in lingua originale, lo spettacolo, intenso e vibrante, farà vivere tante emozioni con le più belle musiche di una delle band rock più amate di sempre.

Scritto da Ben Elton insieme a Roger Taylor e Brian May, prodotto dalla Barley Arts di Claudio Trotta, con la regia di Michaela Berlini, We Will Rock you trascina gli spettatori in un mondo fatto di emozioni e risate, grazie alla straordinaria storia d’amore per la Musica e la Libertà, raccontando della Speranza per un futuro migliore, dell’impegno e sacrificio necessari per cambiare un destino che sembra già scritto, del potere salvifico del Rock and Roll e del diritto di poter esprimere sé stessi.

 La storia di We Will Rock You 

We Will Rock You è la storia emozionante di Galileo e di Scaramouche che, insieme ai ribelli Bohemians, lottano con coraggio e fermezza per raggiungere i loro obiettivi, ispirando la loro vita all’amore, alla musica e alla bellezza, grazie al ritrovamento di una chitarra. 

Ambientato in un ipotetico futuro, il musical ci catapulta sulla Terra (chiamata Pianeta Mall) nell’anno 2223, in un mondo nel quale ormai la globalizzazione regna sovrana e rende tutto uniforme e standardizzato. 

L’unica via di uscita per chi voglia essere libero è volare con la fantasia grazie alla musica e al rock, ma ogni tentativo di evasione viene bloccato sul nascere dalla Global Soft, guidata dalla crudele Killer Queen, che proibisce la musica dal vivo e permette solo i suoni emessi dai computer, che disorientano ed omologano  le menti dei giovani.

I due protagonisti cercano di contrastare la multinazionale che tiranneggia sulla terra e dare uno scossone all’apatia in cui sono caduti gli uomini, al fine di rendere il mondo un luogo migliore in cui vivere.
E ciò può avvenire solo con la musica, che riempie il cuore di gioia ed allegria.

Una colossale opera rock che mixa sapientemente recitazione, canto e danza, grazie ad attori dalle voci potenti, a performer bravissimi e alle coreografie di Gail Richardson. 

 I mitici Queen 

Ovviamente protagonista dello spettacolo è la musica, quella senza tempo dei Queen: se volete riascoltare, quindi, i mitici brani Bohemian Rhapsody e We are the champions, ma anche Seven Seas of Rhye e Killer Queen, brani risalenti ai primi anni della mitica band britannica, non vi resta che assistere a We Will Rock You!
Anche per fare un pieno di emozioni e rievocare i famosi anni ’70, con l’aiuto della musica di Freddie Mercury.

Teatro Nazionale: in scena il musical We Will Rock You, omaggio ai QueenTeatro Nazionale
Via Giordano Rota 1 – Milano 
We Will rock You 
01 Feb – 11 Feb 2024

Claudia Di Meglio