HEINEKEN, la principale azienda operante in Italia nel settore della birra, compie 40 anni di presenza industriale nel nostro Paese e festeggia l’anniversario confermando che, tramite Partesa, il suo network distributivo, e il brand italiano Birra Moretti, ricoprirà i ruoli di Official Beverages Bistributor ed Official Beer Partner di Expo Milano 2015.

Guardiamo al futuro con grande ottimismo, grazie soprattutto all’accordo con Expo Milano 2015, dove Partesa () ricoprirà il ruolo di Official Beverages Distributor e Birra Moretti sarà Official Beer Partner – ha commentato Riccardo Giuliani, Amministratore Delegato Partesa – Una partnership che premia i 25 anni di attività di Partesa in Italia e la solida sinergia con il Gruppo. Ci apprestiamo ad affrontare una sfida importante offrendo prodotti e servizi dedicati ai visitatori di Expo Milano 2015. Tutto questo all’insegna di un modello distributivo green tra i più avanzati del settore, abbracciando i valori e i temi alla base del claim “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Nella nostra visione l’Italia ha un ruolo che va al di là della sola produzione e commercializzazione della birra. – ha affermato Edwin Botterman, Amministratore Delegato di HEINEKEN Italia – Ci proponiamo di rendere l’Italia strategica per sperimentare e proporre innovazione nel settore della birra nel contesto europeo. Perché l’Italia è fatta di persone creative, curiose e soprattutto interessate alla diversità dell’offerta. Un pubblico di consumatori adatto a recepire novità di prodotto. Abbiamo scelto di lavorare per la crescita del mercato italiano: nel 2015, nonostante l’affanno dei consumi e una fiscalità sfavorevole e in ulteriore peggioramento, vorremmo confermare lo stesso livello di investimenti degli anni scorsi.

I principali marchi del Gruppo in Italia sono: Heineken, la famiglia Birra Moretti (con le 7 referenze Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Radler), Dreher, Dreher Lemon Radler e Dreher Lemon Radler 0.0%, Ichnusa (con le 4 referenze Ichnusa, Ichnusa Speciale, Ichnusa Cruda e Ichnusa Limone Radler), Strongbow Gold, Affligem e Desperados. Altri marchi di HEINEKEN Italia (propri o su licenza) sono: Amstel, Mc Farland, Murphy’s, Sans Souci, Prinz, Amstel 1870, Brand, Fischer Blonde, Wieckse Witte, Gasoline Strong, Erdinger, Golden Fire, Foster’s.