Doveva essere la stagione del definivo rilancio di Honda ma il giapponese sta deludendo le aspettative.

L’esterno, infatti, dopo due stagioni al Milan potrebbe essere ceduto a fine stagione. L’attaccante sembra fuori dal progetto di Mihajlovic che nelle ultime settimane gli ha preferito Cerci. Eppure nelle prime giornate il tecnico serbo l’aveva schierato con continuità ma il giocatore ha offerto un rendimento al di sotto delle aspettative.

E di certo la punta non può essere contenta della situazione, visto che nei giorni scorsi ha chiesto la cessione dopo un colloquio con l’ad Adriano Galliani. Che ha comunque congelato la cessione nella finestra di gennaio, ma si è mostrato disponibile a una trattativa per fine stagione.

Il contratto del giapponese scadrà a Giugno del 2017 e la società rossonera non vuole cederlo a parametro zero. Su di lui ci sarebbero già diversi club della Premier League, primo fra tutti il West Ham che sembra abbia formulato un’offerta di sette milioni di euro. L’esterno rossonero, comunque, potrebbe essere titolare nella sfida dei rossoneri contro l’Atalanta di sabato sera vista l’indisponibilità di Jack Bonaventura.

I prossimi mesi, in ogni caso, saranno decisivi per convincere il club meneghino a puntare ancora su di lui per la prossima stagione.

Lo riporta il Corriere della Sera e Milannews.it.

Stefano Sconti.