Lo ha decretato una giuria di esperti di design ed urbanistica per la terza edizione del premio “World’s Coolest Car Park”

 

Dottò non si preoccupi lasciate pure la macchina ci penso io” in questo modo a Napoli agiscono parcheggiatori abusivi che  sono purtroppo diventati personaggi del malcostume napoletano, il settore è gestito a volte dalla malavita organizzata. Questi oscuri personaggi sono diventati quasi insostituibili per gli automobilisti alla ricerca di un posto dove parcheggiare la vettura. La città di Napoli viene purtroppo considerata la città più caotica d’Italia a causa del traffico, pertanto la notizia della costruzione di un nuovo parcheggio  proprio al centro del quartiere Chiaja fu  accolta dai napoletani con grande gioia.
Il Morelli, articolato su 7 piani con 250 box e 230 posti auto, nonché 2000 posti a rotazione, è stato realizzato dalla Sigea Costruzioni, impresa facente parte del gruppo Quick No Problem Parking diretta da Ettore Siniscalco, in soli 18 mesi da maestranze locali dimostrando che a Napoli sono ancora disponibili eccellenze artigianali ed industriali.
L’impresa è stata compiuta dalla società partenopea Quick No problem Parking Spa il cui presidente è Massimo Vernetti, mentre il figlio Carlo Vernetti è l’amministratore delegato,  soci Alessandro Mauro ed il gruppo Petrone, che detiene la maggioranza. La notizia della vincita  per il Quick Parking Morelli  della terza edizione del premio “World’s Coolest Car Park”, assegnato da una giuria di esperti di design ed urbanistica selezionata da due big media: DesignCurial e Looking4.com, coordinati da Sophie Killip e Martin Mansell,  ha suscitato un grande orgoglio in tutti gli automobilisti (e non solo !) napoletani.  La struttura  ha ottenuto il  39.6% delle preferenze a fronte del 19.6% ottenuto da AZ Sint-Lucas in Belgio e l’11.4% del Victoria Gate di Leeds del Regno Unito. Del resto la notizia era già nell’aria, infatti il parcheggio Morelli ha avuto fin dall’apertura, avvenuta  il 4 marzo del 2011,  il primo riconoscimento europeo vincendo  l’E.P.A (European parking award) come parcheggio più bello d’Europa. Un luogo funzionale nato con l’idea di coniugare tecnologia all’avanguardia e valorizzazione del paesaggio storico, situato in una cava millenaria che non è stata stravolta, lasciata com’era milioni di anni fa.Il posteggio più bello del mondo si trova a Napoli: è il Quick Parking Morelli

 

Questo premio ci rende particolarmente orgogliosi  – ha affermato Massimo Vernetti, Presidente onorario della Quick No Problem Parking  – perché il Park Morelli conduce Napoli ed i napoletani a scalare le vette mondiali dell’architettura e dell’ingegneria nel settore della sosta rappresentando una scommessa vinta senza precedenti”.
Martin Mansell, Amministratore delegato di Looking4.com,  uno dei giudici del premio, ha dichiarato: “La competizione ha catturato l’immaginazione di persone provenienti da tutto il mondo, con tre luoghi accattivanti che sono stati nominati i “World’s Coolest Car Park”. L’immaginazione e l’innovazione dietro ognuna di queste meraviglie architettoniche va oltre i confini, offrendo qualcosa che semplicemente non ti aspetti da un parcheggio”.Il posteggio più bello del mondo si trova a Napoli: è il Quick Parking Morelli

 

 

Per festeggiare tale prestigioso riconoscimento, il gruppo della Quick No Problem Parking Spa ha organizzato un happening celebrativo negli spazi dell’Agorà Morelli, utilizzata per eventi culturali , mostre e manifestazioni mondane gestita da Annalisa Vernetti,  voluto da Massimo Vernetti, Carlo Vernetti ed Alessandro Mauro, con la partecipazione dei protagonisti della realizzazione della struttura. Alla premiazione prenderanno parte anche il presidente della European Parking Association Lorenzo Bannermann, il presidente italiano dell’Associazione Italiana Sosta e Mobilità Antonio Di Donna, il presidente della BCC Amedeo Manzo e rappresentanti delle istituzioni cittadine.
In occasione della premiazione sarà presentato lo spettacolo “Tarantella Dinner Show” che fra qualche giorno darà la possibilità di conoscere il famoso ballo partenopeo  ai turisti che sempre più numerosi vengono a Napoli attratti dalle sue bellezze.

 

Harry di Prisco