Illy Caffè di via Montenapoleone inaugura ufficialmente il suo gourmet all-day-dining. Il noto brand, nella via consacrata alla moda, presenta la proposta ‘food for global nomad’.

Illy Caffè via MonteNapoleone, 19, il flagship store milanese dell’azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, inaugura ufficialmente il suo gourmet all-day-dining presentando la proposta food del nuovo spazio aperto il primo aprile durante il Salone del mobile 2017.
Si tratta di un locale aperto al pubblico tutti i giorni fino alle 23. E’ proposta un’ampia offerta gourmet studiata per accompagnare la clientela milanese e internazionale in ogni momento della giornata. Alle prime ore del mattino il pubblico degli avventori può deliziarsi con la piccola pasticceria; a sera è di scena una cucina elegante e sofisticata.
La pasticceria spazia da un’offerta da prima colazione a dolci al piatto, fino al finger food dolce.
Il lunch time e aperitivo pomeridiano, poi, prevede piatti leggeri e gustosi. Le golosità per il pomeriggio, dolci e salate, si possono gustare con una tazza di tè Dammann Frères o con le cioccolate Domori. L’aperitivo è composto da una ricca selezione di cocktail: dagli internazionali, agli speciali a base di caffè; la carta di vini e champagne è molto ampia.
In Montenapoleone a Milano, appare chiaro, il caffè è protagonista assoluto. E’ messa in luce la tradizione italiana della ristorazione, con la sua raffinatezza e qualità delle preparazioni. Si coltiva il piacere della pausa, adatto a ogni momento della giornata: come detto, dalla colazione alla cena. Sono state formulate ricette sempre fresche, incentrate sulla qualità delle materie prime, con un taglio italiano e al tempo stesso aperto alle tendenze internazionali.

Il menù è magnifico. E’ studiato per soddisfare i palati più esigenti, si rivolge anche ai vegani e prevede per alcuni piatti le versioni gluten free. Non mancano piatti a base dell’inconfondibile blend unico Illy, come l’orzotto al caffè con baccalà e maggiorana fresca e l’illymisù il dolce da completare con un espresso Illy a scelta.

Massimiliano Pogliani, AD di Illycaffè, si è espresso in questo modo:

“Ispirato all’heritage dell’autentico bar italiano, luogo sociale per eccellenza, le cui radici affondano nell’Illuminismo e nel caffè letterario, questo nuovo flagship milanese aspira a diventare un punto di riferimento per il ‘global nomad’ alla ricerca della vera esperienza del lifestyle italiano e dei suoi prodotti di altissima qualità”.

Per questa inaugurazione illy Caffè via Monte Napoleone ha potuto contare sulla presenza di Claudio Sadler e Luigi Taglienti, che hanno coadiuvato il resident chef Luca Mussi.  Sono state presentate inedite creazioni a base di caffè, realizzate per la particolare occasione.