Jonathan Adler, pittore, designer e autore, ha collaborato con Clinique nella realizzazione di una collezione make up davvero originale. Proposta  in edizione limitata, è costituita da prodotti che sono  veri e propri oggetti da collezione, vestiti da colori vivaci e da grafiche moderne e accattivanti.

«Il design è come un antidepressivo. Ha il potere di modificare il tuo stato d’animo, come un grande divano soffice in cui ti lasci cadere. Anche il makeup è così. Può letteralmente cambiare in meglio la giornata di una donna» afferma Jonathan Adler.

The Wink: Cosa ispira questa collezione?
Jonathan Adler:
 Quel tocco glamour che è tipico del jet-set. Penso sempre a destinazioni iconiche. Luoghi dove le donne appaiono nel loro momento più glamour. Ho voluto catturare questo preciso istante nel makeup. Ho pensato alle immersioni nel Mar Egeo, e a mete da sogno: Palm Beach, Capri e Santorini, la mia preferita tra le isole greche.

The Wink: Che ruolo hanno i viaggi nel tuo processo creativo?
Jonathan Adler:
 Vivo a New York, che è una città estremamente urbana. Talvolta è ostile, rumorosa e fredda. Per questo nella mia mente fantastico sempre pensando alle vacanze. Io, come chiunque altro, vorrei passare molto più tempo in spiaggia. Quindi, quando ho iniziato a lavorare con Clinique, il mio primo pensiero è stato “realizziamo una collezione che faccia sentire le donne come se fossero in riva al mare”.

The Wink: Se questa collezione fosse un’emozione, quale sarebbe?
Jonathan Adler: Ti fa sentire fresco! Come un viaggio a Capri. Ti fa sentire come se stessi per fare un tuffo nel Mar Mediterraneo.

The Wink: Qual è il tuo posto preferito per andare in vacanza?
Jonathan Adler:
 Capri, senza alcun dubbio. È come un sorbetto al limone per l’anima. Ho voluto catturare proprio questa freschezza nella collezione che ho disegnato per Clinique.

The Wink: Hai un prodotto preferito nella collezione?
Jonathan Adler: Amo i rossetti Globo Lip Pop, ispirati alla mia Globo Collection, che evoca le cupole di Santorini, un posto magico. Le confezioni dei rossetti sono tutte uguali, in questo modo ho voluto rendere la capsule collezionabile. Sono i piccoli tesori come questi che possono portare grandi piaceri. L’intera collezione è proprio così: molto chic, molto classica, molto Clinique. Spero che le donne ameranno usare questi prodotti quanto io ho amato crearli!

The Wink: Come hai inserito i tuoi iconici motivi geometrici in questa collezione?
Jonathan Adler:
 Molti dei miei lavori riguardano modelli coraggiosi, colori vivaci e ottimismo, che ho tradotto nella mia collezione Clinique con motivi geometrici brillanti e nitidi. Tutto sta nei dettagli. Amo il modo in cui abbiamo adattato uno dei miei modelli più iconici sul coperchio del Lid Pop e del Cheek Pop e poi, quando lo apri, è anche impresso sul prodotto. Sono questi dettagli divini che lo rendono così evocativo: sembra quasi di stare davvero in vacanza. Cattura lo spirito del lusso irriverente.

The Wink: Altri preferiti?
Jonathan Adler: Anche i set di pennelli per il makeup sono favolosi: li ho resi rosa neon!! Mi fanno pensare al corallo e allo snorkeling. Come designer, di solito penso ai modi per rendere la vita migliore. Allora perché i tuoi pennelli da makeup dovrebbero essere noiosi? Perché non farli rosa corallo?! Renderli felici. Renderli divertenti ed emozionanti.

The Wink: Qual è l’oggetto che non può mai mancare nel beauty case di una donna?
Jonathan Adler: Un prodotto che ti faccia sentire forte. E qualcosa di tua madre.