[dropcap]K[/dropcap]iehl’s Since 1851, l storico fornitore di New York di prodotti di qualità per la cura della pelle, è lieta di presentare la sua Limited Edition di Rare Earth Masque il 22 aprile 2016, in onore della Giornata Della Terra. Il Brand sosterrà inoltre Green City Italia con una donazione di 2.000€ a favore del progetto di riqualificazione del giardino della “Casa delle Donne” in via Marsala 8 a Milano.

Green City Italia è un’associazione senza scopro di lucro che opera per la diffusione del verde nelle nostre città (http://www.greencity-italia.org). In riferimento a questo progetto, l’associazione si occuperà di sensibilizzare e attivare la cittadinanza alla riqualificazione della parte esterna della struttura, un giardino di grande valore potenziale ma ora altamente inutilizzabile, in cambio di un’area verde da poter utilizzare quotidianamente dalle donne iscritte all’Associazione e per tutta la città di Milano.

Rimanendo fedele alla missione di Kiehl’s a supporto delle iniziative che preservano e proteggono l’ambiente, lo studio di design londinese “ilovedust” ha creato il design per la Rare Earth Masque di Kiehl’s in edizione limitata.

Le etichette della Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque in Edizione Limitata richiamano il tema del riciclo, presentato attraverso un disegno pieno di colori. Il packaging è vivace e di impatto, e richiama l’importanza di riciclare e di tutelare la nostra Terra con tutte le sue meraviglie. Con il suo messaggio per la Giornata della Terra, “Lavorare per una Terra Migliore”, l’illustrazione dell’edizione limitata è un omaggio coinvolgente alla consapevolezza e alla sostenibilità ambientali.

“Ci siamo ispirati alle meraviglie della terra, che spesso possiamo apprezzare soltanto quando sono una visione lontana, una vista spettacolare da un’altezza siderale”, ha dichiarato Johnny Winslade, Art Director di ilovedust. “Il pianeta Terra è la cosa più spettacolare di tutte, pieno di creature grandi e piccole. Con questa creatività abbiamo voluto rappresentare un’energia cosmica in armonia con tutti gli abitanti della Terra”.

“ilovedust”

Ilovedust è uno studio multidisciplinare fondato nel 2003 da Benjamin Beach e Mark Graham. Nella loro sede sulla costa meridionale dell’Inghilterra, circondati a perdita d’occhio dalla campagna inglese e rinvigoriti dall’aria di mare, gli artisti di ilovedust creano progetti freschi e innovativi, che costituiscono il pluripremiato portfolio dello studio. Con ogni progetto ilovedust mira a fornire soluzioni creative in risposta ad una ampia varietà di commissioni con un approccio cordiale, pieno di personalità. Da dieci anni ilovedust produce illustrazioni e grafica di livello mondiale, collaborando con una vasta gamma di marchi del calibro di Nike, Coca-Cola, Gatorade e Virgin.

L’“IMPEGNO PER L’AMBIENTE” DI KIEHL’S

In linea con lo storico impegno dell’azienda nei confronti dell’ambiente e in sintonia con la richiesta da parte dei clienti, cresciuta nel corso degli anni, Kiehl’s continua a impegnarsi in tutto il mondo per:

  •   Ridurre al minimo il packaging quando è possibile e usare materiali riciclabili per la maggior parte dei componenti degli imballaggi.
  •   Utilizzare cartoni certificati FSC, molti dei quali costituiti all’80% da materiale riciclato e dare la priorità a imballaggi riciclabili e riciclati dopo il consumo. Tutti gli imballaggi Kiehl’s sono privi di BPA e PVC e le etichette sono stampate con inchiostro di soia su carta riciclabile.
  •   Continuare a sostenere RECYCLE AND BE REWARDED (RICICLA E SEI PREMIATO), il programma mondiale di riciclo in quasi 100 negozi. Nel 2009, Kiehl’s ha installato contenitori per il riciclo avanzato nella maggior parte dei negozi Kiehl’s, per offrire alle comunità locali un modo sicuro ed ecologicamente responsabile di riciclare. Tali unità permanenti servono anche da centri di informazione, per far conoscere ai clienti i programmi e gli eventi “verdi” locali, al fine di incoraggiare una maggiore responsabilità verso il ripensare, riciclare e riconvertire l’uso della plastica.
  •   Allestire i nostri negozi monomarca e i nostri corner in tutto il mondo nel modo più responsabile possibile dal punto di vista ambientale.
  •   Promuovere pratiche di fabbricazione sostenibili. Negli ultimi 10 anni Kiehl’s ha ridotto le emissioni di C02 del 69%, il consumo di acqua per prodotto del 35%, e la produzione di rifiuti del 31%.GREEN CITY‘Green City Italia’ è un’Associazione apolitica e senza scopo di lucro che diffonde la coscienza del notevole potenziale e valore del verde urbano per l’incremento del benessere della cittadinanza e per la capacità di valorizzare, anche economicamente, le trasformazioni urbane; promuove ricerche e sviluppa progetto per il miglioramento della qualità urbana; aggrega tutti i cittadini e gli enti interessati a promuovere la cultura ecologica nella progettazione, realizzazione e gestione del territorio; si pone come intermediario e facilitatore tra pubbliche amministrazioni, enti, imprese, professionisti, mondo scientifico e cittadinanza. Green City Italia si impegna a riqualificare lo spazio aperto della sede pubblica attraverso una raccolta fondi online ed una donazione da parte di Kiehl’s.Sito web: http://www.greencity-italia.org/

CASA DELLE DONNE

L’Associazione ‘Casa delle Donne’ si trova nel cuore di Milano, nel quartiere storico di Brera e occupa lo stabile dell’ex scuola di via Marsala, 8, assegnato loro grazie alla vincita del bando comunale per l’assegnazione di spazi vuoti. Casa delle Donne nasce nel 2014 sull’esempio di esperienze estere consolidate. La mission dell’associazione è quella di “coltivare” uno spazio per l’incontro e il dialogo pensato e dedicato alle donne di tutte le età. L’iniziativa è sostenuta dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Milano e ha lo scopo di rispondere alle esigenze delle diverse donne che abitano la nostra città.

Casa delle DONNE raggiunge nell’arco di due anni 1.600 socie e 17 gruppi di lavoro che agiscono attorno ai temi
essenziali per la vita e la cultura della Casa i tra cui: benessere e movimento, laboratori interculturali, organizzazione eventi, networking internazionale, arte condivisa e tanto altro, per il benessere e la socializzazione di tutti.  Sito web: http://casadonnemilano.it/

La Rare Earth Masque di Kiehl’s in edizione limitata sarà in vendita dal 22 aprile fino a fine giugno al prezzo al pubblico di 27€ (formato 125ml).

[information]visita il sito www.greencity-italia.org[/information]