Pulire il naso al proprio piccolo. Un gesto quotidiano importante, ma fonte di apprensione, dal momento che ai bambini non piace proprio farlo: molti prodotti per la pulizia del naso infatti non sono amichevoli, e spesso li spaventano! 

Per trasformare una situazione spiacevole in una piena di divertimento, a volte basta un gioco: è proprio quello che ha pensato SobrepinNasal lanciando la nuova piattaforma Amici dei Nasini.

Qui, da oggi, si possono trovare tanti spunti e stimoli per far diventare il momento della pulizia del naso un’occasione per giocare insieme al proprio bambino, ad esempio organizzando una caccia al tesoro fra i flutti di una bacinella, o riparandosi sotto la tenda di “Naso Seduto” per togliere ogni fastidio da tutti i nasini chiusi. Tutti i giochi sono presentati passo per passo, per guidare le mamme nella loro realizzazione e rendere l’esperienza facile e divertente.

Sul sito, le mamme e i bambini possono anche fare conoscenza con i personaggi degli Amici dei Nasini, portandoli dal mondo della fantasia a quello della realtà: basterà ritagliare le loro sagome, applicarle sulle fialette, per trasformare questi oggetti freddi e anonimi in pupazzetti sempre pronti a giocare!

Ma i giochi non sono finiti qui: sul sito è anche possibile ascoltare le voci degli Amici dei Nasini, e in maniera più interattiva è possibile farlo collegandosi da mobile, selezionando il proprio personaggio preferito e semplicemente scuotendo il telefono. Un modo innovativo, oltre che interattivo, di aggiungere ancora più divertimento a questo nuovo momento di gioco.

Vuoi scoprire tutti i giochi e conoscere gli Amici dei Nasini? Vieni su www.amicideinasini.it!

Respirare bene è importante, e per farlo è fondamentale una corretta detersione quotidiana del nasino dei bambini. SobrepinNasal è la famiglia di prodotti Bayer a base di soluzione fisiologica d’acqua di mare, senza aggiunta di conservanti,  da utilizzare per il lavaggio nasale quotidiano dei più piccoli, e costituisce un utile aiuto per rimuovere muco in eccesso e allergeni che favoriscono l’insorgere di irritazioni e infezioni.