Laovejabala dà il meglio di sé.

Enrique Martín e Raúl San Cristóbal formano il duo Laovejabala e sono due grandi stelle risplendenti in ambito artistico. In Toscana sono alla loro terza impresa: ancora una volta grazie a Tenuta del Buonamico, in casa dei loro amici Dino ed Eugenio Fontana, saranno presenti in occasione del ventesimo anniversario del Lucca summer festival e si ispireranno ai musicisti di questo magnifico evento.

Laovejabala: la mostra

Ed è proprio dalla riflessione in merito alle star della musica che hanno tratto origine le opere esposte nella mostra “Deconstruction | Pieces of colored music”, che avrà luogo dal 12 giugno al 12 novembre nello spazio riservato all’arte di Tenuta del Buonamico a Montecarlo, in provincia di Lucca, all’insegna della decostruzione.

Laovejabala: chi sono Enrique e Raúl

Ma chi sono Enrique e Raúl? Il primo è un graphic designer con più di venti anni di esperienza nel design per le attività promozionali, nella identità corporate e nel signage. Il secondo è un designer di interni con un’esperienza di più di quindici anni e applica il CAD (computer-aided, ndr) drawing in architettura e ingegneria.Laovejabala

Nei pressi di Lucca: ecco le tecniche fuori dal comune di Laovejabala

Ma come si sono preparati a questa nuova prova creativa gli artisti spagnoli? Hanno lavorato direttamente sulle forme tondeggianti delle barrique, separando le listelle di legno e ricomponendole poi sulla tela, creando così undici opere ispirate a famose rock star che si sono esibite al Lucca summer festival in questi 20 anni. Una tecnica fuori dal comune, che si determina in risultati esaltanti.
Le opere sono state realizzate attraverso l’uso di tecniche miste come collage, trasferimento di immagini e pittura acrilica, dando vita ad interessanti esempi di contaminazione artistica.
C’è di più: colui il quale volesse appropriarsi di una di queste opere d’arte può anche seguirne la creazione, influenzando con i propri gusti l’opera originale di questi competenti artisti della grafica e del colore.