Ingenico, leader globale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, ha nominato Laurent Blanchard non solo Presidente ed Amministratore delegato (CEO) dell’azienda, ma anche membro del Supervisory Board e del Consiglio di Amministrazione.

La nomina, precisa l’azienda, sarà effettiva dal 3 aprile 2023.

Laurent è stato Chief Operating Officer di Cegid, dove ha guidato con successo la trasformazione del business dell’azienda verso soluzioni software basate sul cloud. In precedenza, Laurent ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso importanti aziende mondiali come IBM, HP e Cisco.

Laurent lavorerà nella sede Ingenico di Parigi a stretto contatto con i team e i clienti regionali per accelerare la trasformazione di Ingenico verso un’azienda solutions-oriented.

Saprà guidare Ingenico e accelerare la sua trasformazione, portando le soluzioni Android AXIUM, la leadership del Terminal-as-a-Service (TaaS) e le iniziative strategiche dell’innovativa piattaforma di pagamento basata su cloud (PPaaS) ad un livello successivo.

Crediamo fermamente che Laurent sia il CEO giusto per la prossima fase di trasformazione e crescita di Ingenico. La sua grande esperienza nella gestione manageriale, nei servizi basati su cloud e nell’abilitazione degli ecosistemi lo rendono il candidato ideale per guidare la nostra organizzazione verso la completa trasformazione in leader nelle soluzioni di pagamento integrate. Siamo fiduciosi nella sua capacità di guidare la crescita e fornire un eccellente valore ai nostri clienti e partner. Con Laurent al timone, siamo entusiasti di continuare ad innovare e trasformare il settore dei pagamenti e non vediamo l’ora di raggiungere il successo insieme”. Catherine Guillouard, Presidente e membro indipendente del Supervisory Board di Ingenico.

Gerrard Schmid e Rolf Stangl si dimetteranno dalla carica di co-CEO e continueranno a ricoprire il loro ruolo di membri del Supervisory Board di Ingenico, lavorando a stretto contatto con Laurent e altri amministratori del Consiglio, per accelerare la direzione strategica dell’azienda.

Siamo onorati di aver avuto l’opportunità di guidare Ingenico durante questo periodo intermedio e siamo altrettanto entusiasti di dare il nostro benvenuto a Laurent Blanchard come nuovo CEO. La sua grande esperienza e le capacità di leadership di Laurent sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per guidare la nostra trasformazione. Siamo certi che la sua passione per l’innovazione e la sostenibilità, unita alla sua esperienza globale, ci consentirà di creare nuove opportunità di crescita e offrire un valore eccezionale ai nostri dipendenti, clienti e partner. Non vediamo l’ora di lavorare con Laurent mentre continuiamo a far evolvere il settore dei pagamenti e costruire un futuro migliore per tuttiGerrard Schmid e Rolf Stangl, Co-CEO di Ingenico.

Sono profondamente onorato di essere stato nominato Presidente e Amministratore Delegato di Ingenico. L’azienda ha un team unico, composto da persone con eccellente talento e domina tecnologie all’avanguardia che possono essere sfruttate per supportare i nostri clienti e partner ad affrontare la rapida evoluzione del settore dei pagamenti. Abbiamo una straordinaria opportunità nell’aiutare i nostri clienti a migliorare il loro business, portando il ruolo di Ingenico a un livello completamente nuovoLaurent Blanchard, nuovo CEO di Ingenico.

Info: www.ingenico.com/it

Giovanni Scotti