La lavastoviglie 6° Senso PowerClean con tecnologia PowerDry di Whirlpool, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici, è stata eletta Prodotto dell’Anno 2015, il premio speciale assegnato ai prodotti più innovativi venduti sul mercato italiano e basato esclusivamente sulle valutazioni dei consumatori.

I prodotti sono valutati da 12.000 consumatori attraverso una importante ricerca sulla innovazione che permette proprio di conoscere la loro opinione. Questo autorevole premio valorizza i prodotti che si contraddistinguono per la loro innovazione ed è il più riconosciuto dai consumatori. Inoltre, è attivo da 27 anni e presente in 35 paesi del mondo.

La Lavastoviglie Power Clean con Tecnologia Power Dry è un elettrodomestico di ultima generazione dotato dell’esclusiva tecnologia 6° Senso combinata con le tecnologie PowerClean e PowerDry. Una lavastoviglie, dunque, ancora più efficace e rivoluzionaria. È provvista, infatti, di speciali sensori che rilevano il livello di sporco, ne regolano la quantità di acqua necessaria, la temperatura e la durata del ciclo di lavaggio, così come la pressione dei getti, garantendo un pulito eccellente. Tutto questo permette un risparmio fino al 50% di acqua e tempo. La rivoluzionaria tecnologia PowerDry, inoltre, assicura un ‘asciugatura ottimale e senza aloni di tutte le stoviglie, anche quelle di plastica. Il programma speciale 1 ora Wash and Dry permette di ottenere lavaggio e asciugatura in 60 minuti, facendo di Whirlpool il numero 1 del pulito e dell’asciugatura in solo un’ora. A fine ciclo, lo speciale circuito chiuso cattura tutta l’umidità e il vapore formatosi nella cavità, trasformandoli in acqua e favorendone, così, l’espulsione.  Con il sistema PowerDry si può dire addio a quelle fastidiose nuvole di vapore che si formano a fine ciclo all’apertura dello sportello e che potrebbero danneggiare i mobili della cucina.

La lavastoviglie è in classe energetica A+++ garantendo così un risparmio fino al 30% di energia, mentre la speciale opzione Multizona permette di utilizzare separatamente il cestello superiore o quello inferiore. Il nuovo design dei cestelli interni e delle griglie abbattibili, inoltre, offre la massima flessibilità di carico.

Whirlpool riconosce anche la grande importanza del design. Per questo motivo, questa lavastoviglie esibisce l’elegante estetica Absolute che si contraddistingue per una linea pulita e un’interfaccia moderna perfettamente integrata. Un look contemporaneo e facilmente adattabile a qualsiasi tipo di cucina.

Info. www.whirlpoolcorp.comwww.whirlpool.it.

Giovanni Scotti