LIDL Italia lancia un nuovo progetto didattico, “Campioni di Benessere”. Pensato per gli alunni delle scuole primarie.

L’iniziativa di LIDL Italia raggiungerà più di 1200 classi in 800 scuole sparse sul territorio nazionale.

La volontà è quella di insegnare e diffondere l’importanza di uno stile di vita più sano, una corretta alimentazione e i valori eco sostenibili. LIDL Italia, catena di supermercati famosa in tutto il mondo, si è dedicata con passione a questo progetto. La sua prima campagna ludo-educativa, che ha ottenuto anche il supporto della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio). Lo scopo è proprio quello di sensibilizzare i bambini e le loro famiglie su argomenti delicati ma fondamentali come la salute e il benessere. Anche attraverso il consumo quotidiano di frutta e verdura, oltre allo svolgimento di attività motoria ogni giorno. Le basi imprescindibili per uno stile di vita più sano.

Il progetto si divide in due fase. All’inizio i docenti delle classi aderenti riceveranno un kit contenente il materiale didattico per il progetto. Tutto questo andrà a sostenere e integrare il percorso consueto e più tradizionale di educazione alimentare e fisica già presente nelle scuole. LIDL ha optato per un approccio divertente, motivante e originale. Così che anche i più piccoli possano comprendere l’importanza del rapporto tra cibo e salute.

LIDL “Campioni di Benessere”, nuovo progetto per le scuole

La speranza è quella di creare un legame nella mente dei ragazzi che connetta il gioco motorio, gli alimenti sani e il benessere. Imparare giocando, questo è il motto di questo progetto.

Agli alunni verranno anche consegnati degli album e dei poster da portare a casa, per condividere con le proprie famiglie l’iniziativa e le informazioni.

A questo punto si aprirà la seconda fase della campagna “Campioni di Benessere”. Dove verranno messi in pratica gli insegnamenti acquisiti. Parteciperanno 100 classi selezionate e verranno organizzati dei veri e propri “school days” negli stores LIDL. Per attuare i concetti imparati a scuola, ci saranno delle apposite attività laboratoriali. Per esempio scoprire il dietro le quinte di un grande supermercato oppure simulare una spesa tipo sana, senza sprechi per tutti i pasti di una giornata. Un modo divertente per coinvolgere i ragazzi.

Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR LIDL Italia, ricorda che la scuola rappresenta le fondamenta della società. Oltre ad essere di importanza vitale per la crescita e lo sviluppo dei bambini. Per l’azienda è un vanto e orgoglio poter contribuire in maniera divertente e interattiva con gli istituti nazionali, grazie a questa campagna.

LIDL è presente in Italia da 28 anni, con più di 660 punti vendita sparsi in 19 regioni. Il rifornimento quotidiano di tutti questi stores è garantito da dieci piattaforme logistiche dislocate su tutto il territorio e sempre attive. Negli anni l’azienda ha investito in un profondo rinnovamento e ammodernamento della rete di vendite. Tutto per rendere gli acquisti più funzionali e piacevoli alla sua clientela. Ad oggi l’80% dei prodotti venduti nei punti vendita del brand è di origine italiana.