LINE Corporation, proprietaria dell’applicazione leader al mondo per chiamate e messaggistica gratuita LINE, ha annunciato oggi che il proprio servizio di chiamate gratuite ha registrato dal suo lancio più di 15 miliardi di chiamate telefoniche in tutto il mondo.
Sin da ottobre 2011, LINE ha offerto ai propri utenti un’applicazione all-in-one: un servizio di instant messaging completo – con la possibilità di scambiarsi stickers, foto, video e anche file di grandi dimensioni – e, allo stesso tempo, la possibilità di effettuare chiamate gratuite di alta qualità.
Nel corso degli ultimi tre anni, gli sviluppatori di LINE hanno lavorato incessantemente per offrire ai propri utenti la più completa esperienza di comunicazione possibile, introducendo le chiamate gratis anche nella versione PC nel dicembre 2012 e la video-chiamata a settembre 2013. Anche grazie a queste innovazioni, LINE è riuscita a raggiungere il numero impressionante di 36 milioni di chiamate gratuite al giorno in tutto il mondo.
“Grazie alla rapida crescita delle reti 3G e 4G in Europa, le chiamate gratuite stanno diventando sempre più importanti per i nostri utenti”, ha dichiarato Sunny Kim, head of LINE Europe. “Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto il traguardo di 15 miliardi di chiamate gratuite a livello mondiale ma siamo consapevoli che questo è solo l’inizio”.
Una migliore qualità di chiamata
Dal lancio del servizio di chiamate gratuite, LINE si è fortemente impegnata a migliorare costantemente la qualità delle proprie chiamate vocali e videochiamate. Come parte di questo impegno, LINE svolge una continua ed approfondita attività di ricerca e sperimentazione per garantire che tutti i servizi siano conformi ai rigorosi standard internazionali, come previsto dalla ITU-T (Strumentazione per il controllo della qualità delle chiamate per differenti dispositive mobili).
Il risultato è stato un miglioramento del 120% nella qualità delle chiamate vocali, registrato tra la fine del 2012 e metà 2014.
LINE si è evoluta da un servizio di chat a una piattaforma di comunicazione globale, ed è l’unica applicazione gratuita a coprire oltre 230 paesi in tutto il mondo. L’obiettivo di LINE Corporation è quello di trasformarsi da una piattaforma di intrattenimento a una piattaforma life-style. Un brand che diventi parte integrante della vita quotidiana, superando i confini tra online e offline attraverso una serie di nuovi servizi e partnership strategiche.
Per maggiori informazioni su LINE, vi invitiamo a visitare il sito http://linecorp.com/en/.
1 Commento
Dai Social al Multiplayer: come la tecnologia riesce ad avvicinare le persone - Le News
1 anno ago[…] La comunicazione è cambiata rapidamente negli anni del digitale, grazie a strumenti perfezionati anno dopo anno in grado di mettere in contatto le persone con diverse modalità. Lo scambio di messaggi di testo tramite chat e forum prima e app mobili poi ha reso molto più facili e rapide le comunicazioni interpersonali, tuttavia un passo avanti ancora più importante lo si è visto con le chiamate video […]
I commenti sono chiusi.