La Moringa è conosciuta come “albero della vita”, “albero del rafano”, “albero dell’acqua pulita”, e, in effetti, questa particolare pianta, originaria delle regioni di India, Pakistan e Afganistan situate ai piedi dell’ Himalaya, è un’inesauribile fonte di risorse per l’uomo. È coltivata nella maggior parte dei paesi della fascia tropicale ed equatoriale, raggiunge i dieci metri di altezza, ed è quasi immortale: cresce nei terreni poveri, ricresce dopo essere stata tagliata e produce frutti anche quando c’è grande siccità.

Dal legno spugnoso e tenero del tronco si ricava la cellulosa per la carta di alta qualità, mentre le radici, di sapore e odore piccante come il rafano, le foglie, i frutti e i semi sono alimenti molto nutrienti e anche preziosi protagonisti della medicina tradizionale. E se non fosse abbastanza, nelle zone dove l’acqua non è pulita, la farina dei semi è usata per eliminarne le impurità, che inglobate in fiocchi precipitano sul fondo del recipiente lasciando il liquido limpido.
Proprio sui semi della Moringa, scuri e rotondeggianti, di forma simile ai ceci, si sono focalizzati numerosi studi scientifici, che hanno permesso a Erbamea di mettere a punto Moringa oleifera, un integratore in capsule vegetali, contenente l’estratto secco dei semi, utile per favorire la normale circolazione del sangue e per il metabolismo dei lipidi.

Moringa oleifera – Capsule vegetali

24 capsule vegetali in blister
Prezzo al pubblico consigliato 11,00 €
Contiene: estratto secco di semi di Moringa titolato al 10% in glicosidi totali e al 40% in polisaccaridi.
Modo d’uso: assumere 2 capsule al giorno.