Gli storici Palazzi Bovara e Castiglioni, in corso Venezia, nel cuore di Milano, per i 6 mesi di Expo Milano 2015, saranno  la location  di “Casa America”, che ospiterà eventi ed iniziative del Fuori Expo made in USA, organizzati dai numerosi partner del Padiglione USA.

“Casa America” sarà aperta ad eventi pubblici e privati, come mostre, esposizioni, esibizioni, conferenze, appuntamenti  di business matching tra aziende italiane e americane, cocktail e cene esclusive a Palazzo Bovara nelle eleganti sale e nel cortile vista giardino che portano la firma dell’architetto Francesco Soave che a fine ‘700 portò a termine il palazzo, commissionato da Giovanni Bovara. Con la vicina sede di Confcommercio Milano in Palazzo Castiglioni, la location offrirà tutti i servizi e le facilities per organizzare eventi tecnologicamente avanzati.

La nascita di Casa America a Milano conferma la forza attrattiva della nostra città nel contesto del fuori Expo. – commenta Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Milano – Si tratta di una nuova e straordinaria opportunità di incontro tra imprese e professionisti italiani e statunitensi sotto il profilo economico e culturale. Con Casa America, collegata al Padiglione Usa a Expo 2015, Milano diventa più globale valorizzando il proprio territorio.

La gestione di “Casa America” rinforza ulteriormente la partnership che lega, per i mesi di Expo 2015, Padiglione USA e UVET che offrirà l’esperienza e il know how di professionisti dedicati per la progettazione e l’organizzazione di eventi che si svolgeranno all’interno del Padiglione americano e di “Casa America”.

UVET, il polo distributivo leader in Italia nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi leisure, business travel e mice, supporterà gli Amici del Padiglione USA Milano 2015 nella gestione del ricco calendario di eventi previsti per tutta la durata dell’Expo Milano 2015, sia dentro che fuori il sito Expo. – commenta l’ambasciatore Doug Hickey, Commissario Generale del Padiglione USA a Expo – Siamo molto felici di poter contare sulla loro profonda esperienza e conoscenza del settore.

Uvet, inoltre, gestirà tutti i servizi all’interno del padiglione americano e si occuperà della gestione delle attività di incoming degli americani che verranno in Italia in occasione di Expo, assicurando una perfetta esperienza dello stile di vita italiano, valorizzando gli aspetti culturali, artistici e gastronomici del Bel Paese.

Casa America sarà durante Expo il luogo dove gli imprenditori, che vogliono entrare in nuovi mercati e trovare partner commerciali oltreoceano, potranno organizzare eventi dedicati con momenti di confronto e discussione. – dichiara Luca Patanè, Presidente del Gruppo UVET – Il tutto in un’atmosfera informale in uno dei più prestigiosi e storici palazzi milanesi.

Giovanni Scotti