[dropcap]M[/dropcap]ooRER, azienda di abbigliamento specializzata nella produzione di piumini di lusso e capispalla imbottiti, aprirà a settembre il suo primo monomarca a Milano.

Il brand è nato nel 2006 con collezioni maschili e successivamente si è dedicato anche alla produzione di capi femminili. Segue da sempre strategie molto precise: l’alta qualità dei materiali, produzione 100% italiana e focus al core business.

Il successo riscontrato dell’azienda veneta, ha permesso al titolare e fondatore Moreno Faccincani di realizzare un grande passo a cui l’azienda aspirava già da qualche tempo: quello di investire nel suo primo mono-marca a Milano.

L’apertura del negozio è prevista a inizio settembre 2016 in Via della Spiga 48, una delle vie più famose e rinomate del mondo, mentre l’inaugurazione ufficiale avverrà nel corso della settimana della moda di settembre.

Nel progetto Retail, si affiancheranno ai capi-spalla, la linea di pantaloni e maglieria rigorosamente Made in Italy, presentati in anteprima al Pitti Immagine Uomo.

Moreno Faccincani

Il negozio in Via della Spiga, che inaugureremmo all’inizio di settembre, presenterà l’intero mondo MooRER: in 200 metri quadrati abbiamo lo spazio giusto. Il monomarca di Milano sarà uno straordinario veicolo di comunicazione, ma vorremmo andare presto a break even, forti della ripresa del mercato interno che abbiamo visto in tutta Italia nel 2015, osservando il canale wholesale”- Dichiara Moreno Faccincani.

L’azienda che ha conquistato quote di mercato in un settore molto competitivo, quello della giubbotteria e dei capi imbottiti, in particolare in piuma, è da sempre focalizzata sul prodotto di altissima qualità e sulla ricerca e sviluppo, senza mai pensare di delocalizzare.

Con la nuova apertura della boutique in centro a Milano, MooRER potrà crescere ancora più in fretta di quanto accaduto negli ultimi anni; solo nel 2015 il fatturato dell’azienda è aumentato del 15% e l’export è arrivato al 75%