[dropcap]I[/dropcap]l Natale di diptyque è già iniziato dal 1° Novembre, giorno in cui è stato allestito il nuovo “arredo tematico” nel punto vendita di via Brera 23 a Milano.

boutique-via-brera-23

Inoltre è in programma per i giorni 24, 25 e 26 novembre 2016 un appuntamento speciale, durante il quale sarà possibile usufruire del servizio di incisione dei prodotti acquistati (prodotti per la persona, candele e profumatori per l’ambiente). Un’occasione unica per rendere speciale il vostro prodotto diptyque o per dare un tocco personale ai vostri regali.
Quest’anno la collezione di Natale è ispirata ai Teatri di Pollock (o teatri in carta) che erano molto popolari nel XIX secolo.
I teatri sono realizzati in legno o in carta, prestando molta attenzione alla cura dei dettagli. Permettono a bambini ed adulti di portare in scena le proprie opere, create ritagliando dai fogli le sagome dei personaggi, degli sfondi e degli oggetti di scena.
diptyque inizia ad importare questi teatri nel 1963 dall’Inghilterra e inizia a venderli al 34 di Boulevard Saint Germain, nella sua prima boutique.

img_2848

L’intreccio tra il classicismo dei disegni a china e la modernità dell’effetto metallico, che riprende i decori natalizi, ha ispirato la collezione di diptyque che si anima con l’immagine del giovane Henri, chiuso nella boutique in una notte invernale, in tre atti nei teatri di Pollock.
I tre atti presentano le tre profumazioni della candele 2016: UN ENCENSE ETOILE, EPICES ET DELICES e LE ROI SAPIN.