Nike Cortez: un’icona indiscussa della nostra storia recente. Nate nel 1971, queste calzature d’eccezione sono state lanciate da Nike durante le Olimpiadi di Monaco. Si tratta del primo modello running prodotto da questo notissimo brand americano: modello che è diventato presto popolare e si può definire storico.

Un punto di riferimento, per la cultura street e hip hop della West Coast americana. Ora, Nike ne celebra il quarantacinquesimo anniversario. Con la brillante idea di coinvolgere in uno shooting l’affascinante modella Bella Hadid, che indossa l’iconico modello Nike Cortez OG nella sua variante
colore più 70’s.
La modella statunitense, nata nel 1996 e figlia dell’ex modella olandese Yolanda Foster (nata van den Herik) e dell’operatore immobiliare palestinese Mohamed Hadid, nel 2017 è protagonista delle campagne pubblicitarie di Moschino e Fendi, accanto alla sorella più grande Gigi Hadid, anch’essa modella. Inoltre, Bella è stata scelta come ambasciatrice del marchio Bulgari per la linea di accessori.
Ma torniamo alla Nike. Un range molto ampio di Nike Cortez sarà proposto, sulla scia del mantra “Play with style” di Aw lab, a tutti gli appassionati.  Saranno alla ribalta i più svariati make up, dal rosa più bon ton ai toni più fashion, con dettagli gold, ai modelli classici bianchi e neri dallo spirito retrò.
Le Nike Cortez, uomo e donna, sono disponibili negli store Aw lab e su aw-lab.com, a 85 euro.
Ma che cos’è Aw lab? Il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Il network ha una rete di 200 store tra diretti e franchising, siti nelle aree commerciali nevralgiche delle principali città italiane e spagnole. Si tratta di un vero e proprio laboratorio di tendenze dove concepire lo “urban sport”, che propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear.