Orco Mangiabene compie 110 anni, e il Tram numero 1 di Milano si ‘veste’ per l’0ccasione.

Per festeggiare i primi 110 anni di attività ininterrotta, la società Prodotti ORCO Società Alimentari Helvetia di Varese, colorerà il famoso Tram numero 1 di Milano, per tutto il 2021.

Una scelta di grande impatto visivo quella dimostrata da ORCO, in linea con quelle sempre avute durante i primi anni di attività. Per tutto l’anno, il Tram  1 percorrerà le vie del centro di Milano, portando le ‘vesti’ dell’azienda e dando così, grande visibilità al marchio. Il viaggio dell’azienda e quello del mitico Tram 1, mostrano affidabilità e qualità dei prodotti Made In Italy.

Grazie a Federico Thomy, l’azienda ORCO nasce nel 1911, con il nome di Helvetia SPA Varese, e dopo la fine della Prima Guerra Mondiale, inizia a produrre salse.
Nel 1924 Helvetia si affida ad Achille Lucien Mauzan, illustratore francese, per creare i propri cartelloni pubblicitari e lui per primo, crea la famosa locandina dell’Orco Mangiabene. L’immagine dell’Orco dai denti appuntiti è di forte impatto, e diventa così popolare, che si trasforma in nome-marchio per tutte le salse dell’azienda.

Dopo qualche anno, nel 1951 per essere precisi, l’immagine dell’Orco viene addolcita, i denti a punta vengono smussati, e ancora oggi la troviamo su tutti i prodotti dell’azienda. Negli anni a venire, ORCO aumenta il volume di vendita, introducendo anche diverse novità nel packaging. Fanno la loro comparsa le confezioni monodose, le prime in Italia, e i vasetti di vetro a forma di boccette di profumo.

Le ORCO Chef Box rappresentano un regalo interessante per gli amanti di queste irresistibili salse. Prodotti gourmet, pensati apposta per chi vuole provare gusti nuovi, o per chi si avvicina al mondo delle salse da poco. Diversi i gusti e diversi i formati: c’è la Chef Box solo maionese, o solo senape; oppure c’è la degustazione salse, e la degustazione picnic. Sono vendute nel canale Amazon di ORCO, e sono impreziosite dalle immagini vintage delle locandine che hanno fatto la storia dell’azienda.