[dropcap]H[/dropcap]a aperto a Milano in corso XXII Marzo 5, quartiere di rilievo dello shopping meneghino a due passi dal Duomo e vicino all’aeroporto di Linate, la nuova boutique di OROBLÙ. Lo store si sviluppa su 130 mq che sono stati allestiti con l’obiettivo di ricreare un’atmosfera di ospitale eleganza, degna di una vera una “boutique dell’Intimo”
Il progetto per la creazione del punto vendita è stato affidato all’architetto Gabriele Buratti dello Studio Buratti Architetti, a cui è stato richiesto di mettere al centro di tutto le calze e i collant OROBLÙ.  Cosicchè le gambe, simbolo di femminilità, vestite nelle nuove collezioni del brand di legwear d’alta gamma, siano le protagoniste dello spazio architettonico; gambe che paiono danzare, muoversi, rincorrersi e formare sculture tessili sugli espositori centrali e sulle mensole a parete. Ma “oltre le gambe c’è di più”: un’ampia scelta di prodotti di intimo e corsetteria, dal bodywear all’easywear, passando per il beachwear.
Un total look composto da capi coordinabili che vestono anche le taglie più morbide, adattandosi al corpo di ogni donna. Colori neutri e forti contrasti, tessuti morbidi e legni scuri spazzolati, vetri bronzati e metalli sabbiati, caratterizzano la palette materica della boutique molto sofisticata e scenografica. Già nella galleria di ingresso, rivestita a boiserie in pregiato legno di castagno, si possono trovare le grandi teche in vetro che anticipano i temi più significativi di ogni collezione. Il prodotto è esposto all’interno di scatole incorniciate, dai fondali rivestiti in Alcantara® grigio chiaro che si accostano a telai metallici color grafite.

Boutique Oroblù Corso XXII Marzo, 5 Milano Photo: © Andrea Pisapia Spazio Orti 14

I tavoli centrali diventano piattaforme da cui si librano le gambe con giochi di luce e ombre, creati per esaltare i colori delle collezioni grazie alla luce soffusa, proveniente da ampi lampadari a boule in vetro di Murano dalle sfumature color bronzo.
L’area dei camerini, che somiglia ad un’isola privata, è completamente foderata in tessuto e moquette. È un luogo dove la cliente può provare e scegliere nella massima privacy e relax, in un’atmosfera ospitale ed elegante, potendo contare sull’assistenza di un team di professioniste formate presso la sede dell’Azienda.
img_0053

Boutique Oroblù
Corso XXII Marzo, 5  – Milano
Orario d’apertura: Lun. e Dom. 15.30 – 19.30, da Mar. a Sab. 10.00 – 19.30 www.oroblu.it