L’innovativa tecnologia delle batterie agli ioni di litio, offre l’opportunità alle persone con perdite uditive di stare al passo con i propri stili di vita.

Phonak, azienda leader mondiale nella progettazione e costruzione di apparecchi acustici e soluzioni per la comunicazione wireless, annuncia oggi il lancio della nuova piattaforma tecnologica di apparecchi acustici Belong che include l’innovativa tecnologia di batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata negli apparecchi acustici. Basato sulla tecnologia chip Palio 3 ed appositamente progettato per semplificare la vita dei consumatori, il nuovo Audèo B con il ricevitore nel canale (RIC) e la sua versione ricaricabile con batteria agli ioni di litio, saranno disponibili in agosto sul mercato americano ed in Europa da settembre 2016.

Highlights

  • Phonak introdurrà sul mercato la nuova generazione di apparecchi acustici su piattaforma Belong meno di 24 mesi dopo il lancio di grande successo della piattaforma Venture.
  • La nuova piattaforma include Audèo B-R, il primo apparecchio acustico dotato di batteria ricaricabile agli ioni di litio che permette 24 ore* di ascolto.
  • Audèo B-R è l’apparecchio acustico più veloce da ricaricare, con la più lunga durata di batteria ricaricabile mai prodotto.
  • Autosense OS: il più avanzato sistema operativo, ulteriormente migliorato per prestazioni uditive impareggiabili.Martin Grieder, Vice Presidente del gruppo Phonak ha dichiarato: “I portatori sono sempre più attivi e necessitano di soluzioni uditive che siano al passo con il loro stile di vita. Audèo B-R rappresenta la nostra risposta ed il nostro impegno in tal senso. L’innovazione tecnologica permette oggi di avere il primo apparecchio acustico ricaricabile con batteria al litio che permette 24 ore di ascolto con una semplice ricarica”.Recenti indagini di mercato 1 indicano che le batterie ricaricabili e gli apparecchi acustici ricaricabili sono in cima alla lista delle caratteristiche richieste dagli utilizzatori. Ed è sulla base di questa indicazione che, grazie ad anni di ricerca, test e sviluppo, Audèo B-R apre oggi una nuova era per i portatori di apparecchi acustici offrendo il 40% di carica in più rispetto alle batterie ricaricabili tradizionali. Questo rende Audèo B- R l’apparecchio acustico più veloce da ricaricare, con la più lunga durata della batteria ricaricabile mai prodotto prima. Tale risultato è un’ulteriore conferma dell’impegno di Phonak a migliorare la qualità della vita.

    Audèo B-R – 24* di ascolto con una semplice ricarica – Opzioni di ricarica semplici e flessibili
    L’apparecchio acustico ricaricabile di Phonak è il primo apparecchio con una pila incorporata agli ioni di litio che fornisce 24* ore di ascolto con una ricarica di sole 3 ore. L’opzione alternativa di ricarica veloce della

durata di 30 minuti fornisce 6 ore di ascolto immediato. Inoltre la tecnologia agli ioni di litio consente ricariche costanti durante la vita dell’apparecchio acustico. Questa tecnologia, unita al fatto che il comparto batteria è sigillato, evita all’utente il continuo cambio della pila. E’ importante considerare anche l’ecologia del processo che non crea nessun rifiuto in quanto il tipico uso della pila cambiata classicamente fa si che si gettino nell’ambiente circa 100 pile all’anno per ogni apparecchio.

Ideale per le persone sempre attive, l’apparecchio ricaricabile di Phonak ha diverse opzioni di ricarica. Il power pack che può essere facilmente connesso col Phonak Charger Case fornisce l’energia per sette ricariche complete di due apparecchi, ideale per brevi viaggi dove non sempre è disponibile la possibilità di ricarica classica. Inoltre Phonak offre un mini caricatore compatto che permette all’utilizzatore piena flessibilità.

AutoSense OS: performance uditive benchmark del settore2
Audèo B utilizza AutoSense OS, il sistema operativo di Phonak riferimento della tecnologia acustica che è stato ulteriormente aggiornato con caratteristiche adattive come SoundRecover2 che permettono un ascolto ancora migliore nelle varie situazioni ambientali della vita quotidiana. La sua operatività totalmente automatica consente un ascolto fluido senza necessità di premere tasti o cambiare programmi manualmente, consentendo un risultato fino al 20% migliore nella comprensione del parlato3 in generale e del 60% in ambienti rumorosi grazie ai sofisticati algoritmi selezionati automaticamente. Quando pranzate con più persone in un ristorante rumoroso, mentre guidate l’auto o ascoltate la musica, Autosense OS fa quello che altri sistemi non fanno. Analizza in modo continuo ed in tempo reale i parametri ambientali che il soggetto frequenta creando oltre 200 distinti settaggi diversi grazie al mix delle funzioni acustiche dedicate.

Phonak Belong – una nuova piattaforma pronta a guidare la tecnologia del domani
A meno di due anni dal lancio di grande successo della piattaforma Venture, Phonak è pronta a lanciare i nuovi prodotti basati sul chip di ultima generazione Palio3. Le soluzioni di nuova generazione con ricevitore nel canale (RIC) Audèo B, è il primo prodotto basato sull’innovativa piattaforma Belong che include nuove ed esclusive caratteristiche che renderanno ancora più facile l’ascolto di chi soffre di problemi uditivi. I nuovi Audèo B hanno un nuovo design e saranno disponibili in 4 livelli di performance e 9 colori dedicati. Tutti i modelli sono certificati IP68, il livello massimo di protezione contro polveri ed acqua. Con la piattaforma Belong, Phonak ancora di più aiuterà le persone ipoacusiche a vivere una vita sempre migliore.

Phonak, società di Sonova Group, ha sede in Svizzera vicino a Zurigo ed è nata nel 1947 dalla passione e dall’impegno di risolvere le sfide più difficili in ambito uditivo. Settant’anni dopo, questa passione è rimasta inalterata.
In qualità di leader del mercato offriamo la gamma più ampia di soluzioni acustiche che cambiano e migliorano la vita. Dalla perdita uditiva pediatrica a quella profonda passando da quelle lievi e medie, siamo costantemente impegnati nella ricerca di soluzioni acustiche che migliorino la vita delle persone nell’ambito emotivo e sociale. Crediamo nella possibilità di cambiare la vita e nella creazione di un mondo in cui “life is on” è per tutti.

Per ulteriori informazioni : www.phonak.com, www.phonakpro.com
O contattare Studio Monika Carbonari – chiara.russo@studiomonikacarbonari.it

*risultati con carica completa, compreso un utilizzo dello streaming wireless fino ad 80 minuti

1 Marketrak 2015, asked of non-owners only (n=2099) – multiple responses allowed
2 Field Study News under development, Oct 2016 (anticipated availability). Comparing objective and subjective outcomes of

Automatic Classification Systems Across Manufacturers 3

Überlacker, Tchorz, and Latzel, 2014, Automatic classification of acoustic situation versus manual selection, University of Applied