Il Gruppo MilanoCard, insieme alla Veneranda Biblioteca Ambrosiana e a MedialArt, annunciano la proroga della mostra “Leonardo & Warhol. The Genius Experience”  presso la Cripta di San Sepolcro, al fine di poter rispondere alle numerose richieste del pubblico.

“Il successo della mostra ‘Leonardo & Warhol. The Genius Experience’ conferma l’interesse crescente della popolazione verso la storia della Milano di ieri, di oggi e di domani. È in risposta alla richiesta di un numero crescente di persone che abbiamo deciso di prorogare la mostra che celebra la capitale meneghina, il genio e la bellezza, così come ogni persona che ha contribuito a rendere Milano quella che è e che sarà” dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, amministratore del Gruppo MilanoCard.
L’iniziativa, curata da Giuseppe Frangi, sarà visitabile fino al 30 Luglio 2019, arricchita inoltre di eventi speciali per potere ammirare anche la fine dei lavori di restauro della Cripta di San Sepolcro.
Anche durante i mesi estivi sarà quindi possibile percorrere l’itinerario di quattro secoli che vede protagonisti Leonardo Da Vinci ed Andy Warhol, due grandi artisti che hanno avuto in Milano un punto di incontro, seppur a quattro secoli di distanza.
Il percorso espositivo prende avvio dalla  e si apre con uno show multimediale che, attraverso immagini e musiche di grande suggestione proiettate con effetti a 360°, guida il visitatore nella Milano vissuta, disegnata e immaginata da Leonardo da Vinci per condurlo alla visione di The Last Supper di Andy Warhol, l’opera site-specific con cui nel 1987 il padre della Pop Art reinterpretò il Cenacolo leonardesco in occasione della sua ultima mostra – organizzata dal Credito Valtellinese – presso il Refettorio delle Stelline.
Ad arricchire ulteriormente l’esperienza di visita, non mancherà un ricco calendario di iniziative collaterali, in linea con il modello di gestione dinamico proposto dal Gruppo MilanoCard, che si basa sulla creazione di un’offerta di contenuti in continuo aggiornamento.
Così, ai laboratori per bambini e alle Cene in Mostra che tutti i weekend permettono di gustare un ottimo menù – a scelta tra proposte di terra, di mare, vegetariane e vegane – immergendosi nella storia della Milano vissuta ed immaginata da Leonardo Da Vinci e Andy Warhol, a partire da Luglio sarà possibile partecipare ad incontri con esperti oppure ottenere gratuitamente biglietti per scoprire gli altri luoghi leonardeschi, grazie alla collaborazione con 10alle5 Quotidiano.
A breve sarà diffuso il calendario completo degli eventi, disponibile anche sul sito www.thegeniusexperience.it/eventi.
LEONARDO & WARHOL. The genius experience
Milano, Cripta di Santo Sepolcro (ingresso da piazza Santo Sepolcro)
Orari: dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 20.00; ogni weekend è possibile vivere la mostra con curate Cene
Biglietti: intero € 12, ridotto €10

www.thegeniusexperience.it