Restelli Temporary Shop sarà a disposizione in via Manzoni 19, a Milano, nel periodo natalizio, dal 2 novembre al 31 dicembre 2020

Restelli Temporary Shop sarà a disposizione dei clienti già dal prossimo 2 novembre. La formula è quella del negozio temporaneo, cioè disponibile solo per un periodo limitato. Quindi, i guanti di Restelli saranno a disposizione in negozio dal 2 novembre al 31 dicembre 2020, giusto in tempo per i regali di Natale!

Partecipando a questa iniziativa, l’azienda risponde al clima di incertezza e di paura che gira a Milano. L’invito di Restelli è di non scoraggiarsi e di affrontare questa nuova sfida con ottimismo. Infatti, di fronte alla crisi, le piccole attività artigiane milanesi Made in Italy scelgono di non mollare, ma di andare avanti.

L’entusiasmo di queste piccole realtà commerciali immerge così Milano nello spirito natalizio, ma non solo. Infatti, serve anche un pizzico di follia per riprendere in mano l’attività e scegliere di investire, nonostante il periodo difficile.

I clienti potranno scegliere se acquistare nel negozio direttamente, oppure se ordinare online e ritirare in negozio. In più, si potranno scegliere delle personalizzazioni realizzate artigianalmente.

Infine, lo shop online sarà disponibile anche dopo il periodo di apertura del Restelli Temporary Shop, nel 2021. Quindi, l’attività del negozio si affianca a quella del sito e viceversa.

Per la titolare del negozio Raffaella Restelli, il periodo non è facile per tutti, ma si deve avere anche il coraggio di affrontarlo nel migliore dei modi.

Restelli Guanti: una storia di generazioni

Il marchio Restelli opera da molto tempo nel settore dell’abbigliamento. Infatti, da 3 generazioni la realtà artigianale si occupa di guanti su misura. Il tempo passa, ma il legame profondo tra l’attività e i clienti non ha mai smesso di essere importante.

Infatti, l’azienda opera sul territorio milanese da circa 100 anni, quando fu fondato dai nonni dell’attuale proprietaria. I signori Restelli lavoravano nei pressi del Duomo di Milano per una clientela esigente, quando i guanti erano un simbolo di eleganza, da indossare in ogni occasione. 

Il brand poi si rinnova negli anni Cinquanta, quando Piero Restelli, presa in carico l’eredità del padre, decide di avviare la produzione di guanti sportivi. La linea sportiva e l’attenzione del Jet Set permettono all’azienda di ottenere il meritato riconoscimento internazionale.

Da qui, l’idea di Raffaella di mettersi in gioco con un negozio, anche se solo temporaneamente. Una storia così importante e una tradizione così lunga impongono una celebrazione, soprattutto in vista del Natale. 

Così, l’attività disponibile online si mette a disposizione del pubblico anche con uno store dedicato per vivere la magia delle Feste. Quest’anno, il negozio ha anche un secondo significato: ridare speranza ed entusiasmo al territorio, un segnale dall’artigianato locale di eccellenza.

Oltre al Restelli Temporary Shop, prosegue l’attività della sede principale e storica in Corso Sempione, sempre a Milano, dove l’attività ha i suoi uffici e si occupa della concia del pellame. Amore, pazienza, storia e valore non hanno prezzo e questi valori sono quelli che si troveranno, a partire dal 2 Novembre, anche in via Manzoni 19, al nuovo Restelli Temporary Shop.