Venerdì 6 Giugno presso la Camera di Commercio di Pistoia si terrà La Giornata dell’Economia, un’iniziativa volta a favorire lo sviluppo del sistema delle imprese, e non solo, col supporto della Camera di Commercio.

In questa 12^ edizione si vuol cogliere l’occasione, partendo dall’analisi della situazione economica locale, per illustrare le attività che l’Ente svolge a favore dello sviluppo globale del territorio focalizzando l’attenzione su alcuni temi quali la legalità, il supporto alla formazione e all’autoimprenditorialità, nonché l’affiancamento alle imprese già costituite con azioni legate al credito, alla diffusione della cultura dell’innovazione e della ricerca, all’internazionalizzazione.

 Le attività della Camera di Commercio, seppure principalmente rivolte al mondo delle imprese, hanno, infatti, ricadute importanti su tutta la collettività, sui cittadini in generale siano essi consumatori, studenti o aspiranti imprenditori.

 Questo ruolo è possibile grazie alla prossimità con il territorio, che garantisce una conoscenza diretta dei suoi bisogni e la raccolta delle istanze che da esso provengono, ma anche grazie ad una forte e consolidata capacità di lavorare in rete sia all’interno del sistema camerale che in stretta collaborazione con altri soggetti a livello provinciale e regionale.

ORGANI DI STAMPA, AUTORITA’ E CITTADINI SONO INVITATI A PARTECIPARE

 INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento dei posti disponibili

 PROGRAMMA

ore 10,00 – Registrazione partecipanti

ore 10,15 – Saluto introduttivo  Stefano Morandi, Presidente della Camera di Commercio 

 ore 10,30 – L’economia in provincia di Pistoia Rossella Micheli, Responsabile Servizio Programmazione Economica Camera di Commercio

 ore 11,15 – La Camera di Commercio: il valore della prossimità e la forza della rete Daniele 

 Bosi, Segretario Generale Camera di Commercio

                                                                                           

Interventi programmati:

 Col. Ciro Natale,

 Comandante Provinciale Guardia di Finanza  

Elisabetta Pastacaldi,

 Dirigente Liceo Artistico “P. Petrocchi” 

Filippo Giabbani,

Dirigente Toscana Promozione

 ore 12,00– Dibattito

 ore 12,30 – Conclusioni a cura del Presidente della Camera di Commercio