SIMBIOS, la nuova gamma di integratori, si distingue per la sua versatilità.

Ha, infatti,  varie indicazioni, soprattutto per: 

  • chi ha scoperto da poco di essere celiaco: trova supporto contro i disturbi gastrointestinali e per integrare le sue carenze di micronutrienti
  • chi soffre di sensibilità al glutine: va aiutato nel processo digestivo, per lenire il bruciore di stomaco e alleviare i disturbi intestinali
  • chi si trova in un periodo di stress: l’ansia si ripercuote sul lavoro dell’intestino e serve un aiuto per favorire il benessere mentale e dare sollievo dai disturbi gastrointestinali
  • chi soffre di disturbi gastrointestinali: ha bisogno di alleviare sintomi come dolore addominale, gonfiore, irregolarità dell’alvo, reflusso, bruciore di stomaco o cattiva digestione.

La gamma SIMBIOS è disegnata appositamente dagli esperti della nutrizione speciale di Dr. Schär per rispondere alle esigenze dei consumatori celiaci, di coloro che sono sensibili al glutine, delle persone con disturbi gastrointestinali e di tutti coloro che sono particolarmente attenti alla propria salute intestinale, anche in caso di stress.

SIMBIOS è un nuovo marchio di integratori alimentari, pensato appositamente per supportare la bidirezionalità tra mente e intestino.

In linea con il proprio impegno per la responsabilità e la trasparenza, l’azienda si è dotata di un Advisory Board scientifico, composto da alcuni dei massimi esperti di gastroenterologia e nutrizione provenienti dal mondo accademico e dalle organizzazioni sia pubbliche sia private, con l’obiettivo di fornire consulenza scientifica sul progetto.
Con particolare attenzione all’atteggiamento e alle attese dei pazienti oltre che all’evoluzione dello scenario scientifico e istituzionale.

Alla base dello sviluppo dei prodotti SIMBIOS, la consapevolezza che intestino e cervello sono connessi tra loro in modo bidirezionale, come confermato negli ultimi 15 anni da numerose evidenze scientifiche.

La gamma SIMBIOS è composta da 11 referenze divise in tre linee:

  • I nostri Eroi per il benessere a 360°: CELI PLUS, INTESTINO FELICE, FLORA POWER, TOTAL RELAX
  • I nostri Plus per un aiuto in più: FIBRAFURBA, CALM MUCOSA, SERENACID, BROMELINA
  • I nostri Booster per specifiche esigenze: COMPLESSO VITAMINA B PREMIUM, FERRO + C, VITAMINA D

L’intera gamma SIMBIOS è senza glutine, senza lattosio*, adatta ai vegani*, senza conservanti, senza agenti di scorrimento, senza coloranti e in capsule vegetali**.
I flaconi SIMBIOS sono in vetro brunato, per una protezione ottimale da luce, calore e umidità. Il vetro è un materiale inerte, non interagisce con il contenuto e preserva l’efficacia di tutti i nutrienti senza contaminazioni.

Il packaging di SIMBIOS è interamente riciclabile, con indicazioni di smaltimento chiare riportate in etichetta.

La gamma SIMBIOS è un’esclusiva del canale Farmacia.