A 51 giorni dall’inizio di EXPO Milano 2015: è partito il countdown ufficiale, che Swatch, Official Watch & TimeKeeper dell’Esposizione Universale, ha fatto coincidere con il simbolico 51, il numero dei componenti e del suo movimento, tanto al quarzo che per la “rivoluzione” SISTEM51.

L’avvio ufficiale del conto alla rovescia è stato dato alle 18.30 dell’11 marzo da Carlo Giordanetti, Direttore Creativo Swatch, Laura Burdese, Country Manager Swatch Group Italia, Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, e dalla madrina d’eccezione Filippa Lagerbäck, di cui è noto l’interesse per i temi dell’ecologia, del benessere e della corretta alimentazione.

Il countdown di Swatch avviene su un luminoso totem-orologio, alto più di quattro metri e installato in Via Luca Beltrami (nell’area antistante Expo Gate), che dopo l’inizio della manifestazione scandirà i giorni della manifestazione fino alla sua conclusione. Formato da cubi che riprendono i colori ufficiali di Expo Milano 2015, e di parti in movimento (il logo di Expo 2015 e la croce svizzera di Swatch), il totem sottolinea la vocazione dinamica del brand.

La serata milanese ha brillantemente confermato l’integrazione ideale e concreta tra i sapori di Expo Milano 2015, dedicata all’alimentazione del pianeta, e i saperi dell’innovazione e del design di Swatch, con la comune ispirazione di dare energia, senso e divertimento alla nostra vita.

Nel corso dell’evento è stata presentata in anteprima la collezione Mediterranean Dolce Vita, quattro orologi dedicati al food e al tempo felice della buona tavola. Il primo maggio, Swatch lancerà sul mercato anche dei modelli esclusivi dedicati a Expo Milano 2015.

Swatch parteciperà a Expo Milano 2015 con un originale Pop-Up Store, situato di fronte al Padiglione Cina.

Info: –

Giovanni Scotti