Thun e il ristorante Zur Kaiserkron, note realtà di Bolzano, si uniscono per l’iniziativa benefica “Una cioccolata per bene”.

Per tutto il mese di dicembre, nel contesto animato dai mercatini di Natale e dalle passeggiate nel clima festoso della città, non mancherà occasione per fare del bene.

Nell’elegante cornice di Piazza della Mostra il negozio Thun sarà allestito per le feste e con le nuove collezioni per il Natale.

L’occasione di shopping continua nell’adiacente dehor del ristorante Zur Kaiserkronper gustare una cioccolata calda proprio in collaborazione con Thun.

L’iniziativa “Una cioccolata per bene” farà piacere molte persone. Un singolo gesto per aiutare  i bambini malati oncologici.
Con una cauzione di solo 5€ sarà infatti possibile gustare un’ottima cioccolata calda accompagnata da una fetta del delizioso panettone preparato dai pasticceri della brigata dello chef del Zur Kaiserkron Filippo Sinisgalli.
Al termine della consumazione, si potrà portare a casa la tazza Thun devolvendo l’importo della cauzione interamente alla Fondazione Lene Thun.
La Fondazione offre gratuitamente un servizio permanente di terapia ricreativa attraverso la modellazione dell’argilla nei principali reparti di oncologia pediatrica degli ospedali italiani e in Europa.
L’iniziativa è attiva nei pomeriggi di giovedì, venerdì e sabato fino a fine dicembre.

La soddisfazione delle due realtà Thun e Zur Kaiserkron 

A tal proposito un entusiasta Filippo Sinisgalli ha voluto commentare: ““Vedo molte analogie tra la manipolazione dell’argilla e quella del cibo, i gesti dell’impastare, del creare con gli ingredienti e sono convinto del benessere che questa attività possa portare ai bambini ricoverati. Usare le proprie mani per creare qualcosa è gratificante, ci si focalizza su azioni positive e questo non può che far bene ai piccoli malati”.

Soddisfazione per l’iniziativa è stata manifestata anche da Paola Adamo, direttrice della Fondazione Lene Thun: “In Fondazione Lene Thun promuoviamo la filosofia del “poco da tanti”. Ogni contributo, come anche quello della cauzione di una tazza di dolce cioccolata, è capace di fare la differenza. E in questo caso, l’unione fa davvero la forza. Con il prezioso aiuto del ristorante Zur Kaiserkron, potremo fare la differenza per tanti bambini in cura e per le loro famiglie”